Due partite, due panchine, zero minuti giocati: un inizio di stagione così non era mai capitato a Francesco Totti che, però, vuole rifarsi a partire dalla trasferta di Frosinone. Tutto lascia pensare che Rudi Garcia schiererà il capitano giallorosso titolare, assieme ad Edin Dezko, anche se dovrà verificare le condizioni di tutti i giocatori che torneranno dalle nazionali. Per Totti sarebbe l'occasione di centrare il 300° gol in serie A: gliene manca solo uno, lo segnerà proprio allo stadio Matusa dove finora ha giocato solo in amichevole?
Intervistato nel ritiro della Nazionale belga, Radja Nainggolan ha parlato delle chance scudetto della Roma: "Veniamo da due secondi posti, non possiamo non crederci - ha detto alla Gazzetta dello Sport - Siamo attrezzati per vincere, ma non darà facile: anche l'Inter ha preso tanti buoni giocatori, tornerà a competere per le prime posizioni". Decisivo potrebbe essere l'innesto di Edin Dzeko: "È un grande attaccante, forte fisicamente e bravo nel proteggere il pallone. E ha una confidenza col gol imbarazzante". Il centravanti bosniaco ha messo il suo sigillo nella vittoria contro i bianconeri: "La Juve è sempre Juve - ha commentato Nainggolan - ma ci siamo rinforzati, li abbiamo messi in difficoltà".
Il nuovo terzino della Roma Lucas Digne ha concesso un'intervista al Corriere dello Sport in cui ha parlato degli obiettivi della prossima stagione e delle sue aspettative: "Garcia è un ottimo tecnico, sabato sera contro la Juve mi ha trasmesso grandi motivazioni. A Roma ho legato subito con Pjanic e Nainggolan, mentre Totti mi ha dato le dritte giuste. Candela è un vincente, ha commentato positivamente il mio arrivo nella Capitale, mi fa piacere. Voglio vincere anche io lo scudetto qui come ha fatto lui. Nazionale? Contento per gli elogi di Deschamps, conto di tornarci per gli Europei".
Sospiro di sollievo per i tifosi giallorossi. Secondo quanto si apprende da TMW, Edin Dzeko sta bene e non ha riportato fratture nè altre conseguenze di rilievo alla mano destra. L'attaccante sarà dunque in campo già lunedì con la sua Nazionale.
Da monitorare le condizioni del numero 9 giallorosso, che, stando a quanto riporta Resport, avrebbe subito un colpo nella gara disputata ieri in Belgio per le qualificazioni all'Europeo 2016. L'attaccante effettuerà degli accertamenti in Bosnia.
Il difensore giallorosso parla su Twitter: "Sono più critico di qualcuno verso di me, devo ancora migliorare tanto, però non mollo mai, mi resta solo lavorare!".
Kevin Strootman è stato dimesso da Villa Stuart, dove è stato operato per la terza volta al legamento collaterale del ginocchio. Il decorso post intervento procede alla perfezione e il calciatore potrà tornare a correre tra circa un mese e mezzo.
Ashley Cole ha intenzione di restare in giallorosso almeno fino a gennaio. Lo si apprende dal Daily Mirror, secondo cui una fonte vicina al giocatore avrebbe spiegato: "Per ora non vuole rescindere il contratto e andare a giocare in squadre inferiori, attenderà la prossima finestra di mercato per ascoltare eventuali proposte".
Conferenza di presentazione per Antonio Rudiger, ultimo innesto nella rosa a disposizione di Garcia. Il 22enne, arrivato in prestito dallo Stoccarda, non teme confronti: “Benatia? Alla Roma è andato sicuramente bene ma io sono Rudiger, con la mia personalità e le mie qualità". Il suo ruolo naturale è al centro della difesa, anche se in Germania è stato schierato anche sulla fascia: "Mi porto dietro una fama da duro perché quand’ero più giovane ho preso qualche cartellino rosso. In realtà sono un ragazzo tranquillo, col tempo si cresce e si migliora". Il sì alla Roma è un passaggio importante della sua carriera, soprattutto in vista dell’Europeo 2016: “Mi sono informato molto sui giallorossi prima di prendere una decisione – ha ammesso il tedesco – Mi piace molto l’atteggiamento tattico della Roma, il pressing alto chiesto da Garcia. Ho visto le prime uscite di campionato, sono partite difficili perché la squadra deve ancora trovare l’affiatamento e un avversario come la Juve tende a dominare il gioco". Reduce da tre stagioni in Bundesliga, Rudiger guarda con fiducia al confronto in Champions contro il Bayer Leverkusen: "È una squadra molto forte, giocano un calcio offensivo proprio come noi, ma la Roma non è inferiore e ci sono tutte le condizioni per fare risultato". L'obiettivo del centrale è chiaro: "Farò del mio meglio per raccogliere successi con questa maglia".