Volley: l'Italia concede il bis

Seconda partita e seconda vittoria per gli azzurri in Giappone: in evidenza il giovane palleggiatore Giannelli, Mvp del match

L'Italia del volley centra il secondo successo in altrettante gare in questa World Cup 2015 in Giappone che assegna due pass per le Olimpiadi di Rio 2016. A Hiroshima gli azzurri del ct Gianlorenzo Blengini, reduci dal successo sul Canada all'esordio, travolgono con un secco 3-0 l'Australia di Roberto Santilli. Vittoria agevole per l'Italia che mette in mostra un giovane come Giannelli, palleggiatore 19enne, votato Mvp della gara.

A Hiroshima l'Italia non stecca e dopo il successo all'esordio col Canada batte anche l'Australia: secco 3-0 col punteggio di 25-17, 25-18, 25-15. Tutto facile per gli azzurri che tengono sempre in mano il match e non danno molto spazio alla nazionale aussie del ct italiano Roberto Santilli: il morale resta alto in vista della sfida all'Egitto (giovedì alle 5, ora italiana) prima del giorno di riposo.

L'Italia ha dominato il primo set, nel secondo si è fatta rimontare fin sul 15-15 prima di un devastante allungo fino al 25-18 e anche nel terzo parziale la squadra di Blengini ha sempre condotto con grande facilità. Bene Zaytsev, 10 punti, e Juantorena, 9, ma in evidenza è stato soprattutto il 19enne Simone Giannelli, palleggiatore di Trento, che fatto girare la squadra con notevole maturità, si è fatto sentire a muro e col servizio e con 10 punti è stato nominato giustamente Mvp della gara.