Il big match dell'Olimpico tra Roma e Barcellona, mercoledì 16 settembre alle 20.45, sarà trasmesso in esclusiva su Premium Sport e Premium Sport HD.
Gli uomini di Garcia che si sono ritrovati a Trigoria in vista della sfida allo stadio Matusa contro il Frosinone. I giallorossi sono stati impegnati come da programma in una seduta di scarico e torneranno in campo giovedì alle 17.
In casa giallorossa è il giorno della presentazione di Emerson Palmieri: "Sarà una stagione lunga, voglio aiutare la squadra. La concorrenza è normale, non mi fa paura. Mi sento preparato per giocare con la Roma".
"Se hanno puntato su di me vuol dire che avevano fiducia. Non sono stato magari il colpo più importante del mercato, ma il primo acquisto e la società ha fatto comunque uno sforzo per avermi. Sono arrivato qui con grande entusiasmo, senza stare a sentire le chiacchiere degli altri". Parole di Iago Falque al "Tempo".
Lavoro personalizzato per Antonio Ruediger nella seduta di mercoledì mattina. Il centrale tedesco è ancora sulla via del recupero e non ci sarà contro il Frosinone.
Claudio Bravo dovrà stare a fuori per 3 settimane. Niente match con la Roma (anche se sarebbe andato in panchina) per il portiere cileno del Barcellona.
La Roma tremava ancora prima degli esami e ora ha avuto la temuta conferma: Miralem Pjanic starà fuori dai 15 ai 20 giorni per l'infortunio rimediato durante Bosnia-Andorra. Gli accertamenti a cui è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione di primo grado al polpaccio destro, Pjanic salterà Frosinone, Sassuolo, Sampdoria e anche la supersfida di Champions con il Barcellona. L'obiettivo è tornare contro il Carpi, sabato 26.
John Arne Riise non dimentica la 3 stagioni vissute alla Roma: il terzino sinistro norvegese, oggi in India tesserato per il Delhi Dynamos Football Club, ha postato su Facebook una foto assieme a Francesco Totti. Nel post, oltre allo scatto del capitano giallorosso che esulta alla sua maniera e Riise che lo guarda sorridendo, c'è anche una "dichiarazione d'amore": "Totti è la cosa più vicina a Dio in una squadra di calcio".
Seydou Doumbia ha parlato al portale africatopsports.com del suo addio alla Roma: "Dal primo giorno non mi sono sentito a mio agio. Ho scelto il CSKA Mosca perché gioca la Champions League ed ero convinto fosse la migliore soluzione per rilanciarmi. Nel corso degli ultimi mesi a Roma avevo perso il piacere di giocare a calcio". Poi, uno sguardo al futuro: "Sono di proprietà della Roma ma pero di poter continuare l'avventura a Mosca. Ma in ogni caso, non credo di poter tornare alla Roma".
Condizioni da valutare. Sono quelle di Pjanic: il centrocampista bosniaco è stato sostituito per un fastidio al polpaccio durante la partita della sua nazionale contro con Andorra. Pjanic è uscito sulle sue gambe, ma la situazione è da valutare attentamente per verificare se è possibile l'impiego per il turno di campionato di sabato a Frosinone. Oggi il centrocampista è rientrato a Roma, tra stasera e domani sarà sottoposto ad accertamenti strumentali per valutare l'entità del problema muscolare.
A Frosinone Maicon dovrebbe tornare disponibile e giocare titolare (per preservare Florenzi in ottica Champions): dopo le gare saltate con Verona e Juventus, il brasiliano dovrà dimostrare a società e Garcia di essere completamente recuperato dal punto di fista fisico (in particolare le noie al ginocchio destro). Se entro gennaio Maicon avrà dato le giuste garanzie sarà confermato, in caso contrario si punta alla rescissione di contratto per poi tornare sul mercato con Bruno Peres del Torino sempre nel mirino.