Tutto Napoli live - Dal Belgio: Mertens prolunga

Per il centrocampo spunta l'idea Lodi

Doppia seduta per il Napoli a Castelvolturno. Al mattino la squadra ha svolto la prima parte di seduta dedicata al lavoro proprioccettivo e circuito di forza. Successivamente allenamento tecnico tattico e possesso palla. E' rientrato dalla nazionale Under 21 inglese Chalobah che ha fatto corsa e palestra. Nel pomeriggio fase iniziale dedicata al riscaldamento col pallone:passaggi con le mani e gol di testa e passaggi di prima e gol al volo. Successivamente seduta tecnico tattico e partitina con le sponde. Chiusra con partita a campo ridotto 9 contro 9. Sono rientrati dagli impegni con le Nazionali Hamsik, Hysaj e Ghoulam che hanno svolto corsa e scarico. Domani doppia seduta.

Conferme dal Belgio. Dopo le voci diffusesi in Italia, anche il portale belga Voetbalneiws riferisce del possibile rinnovo contrattuale tra il Napoli e Mertens. L'esterno offensivo, 28 anni, dopo le voci di un possibile passaggio all'Inter, pare adesso destinato a restare in azzurro, con il club pronto a prolungare il suo contratto che attualmente è in scadenza nel 2018. Siparla del 2020 o 2021.

Maurizio Sarri vuole un centrocampista. E, dato che Soriano è sfumato all'ultimo istante, ecco che il il mercato del Napoli potrebbe riaprirsi, con un occhio agli svincolati. Stando a Radio Marte, il club di AdL starebbe pensando di tesserare Francesco Lodi, centrocampista svincolato dopo il fallimento del Parma. Il giocatore piacerebbe molto a Sarri e pare che i due si siano già sentiti telefonicamente.

La società azzurra ha ufficializzato sul sito sito internet il trasferimento di Mariano Andujar all'Estudiantes. Risolti dunque i problemi nella documentazione che avevano bloccato la partenza del portiere argentino.

Secondo quanto riportato da TMW, il Napoli è al lavoro per blindare Dries Mertens. Previsto a giorni un incontro tra la società azzurra e l'attaccante belga per prolungare la scadenza del contratto, al momento prevista nel 2018, fino al 2020 o al 2021.

Il trasferimento di Mariano Andujar all'Estudiantes deve essere ancora perfezionato. Il club argentino ha fatto sapere tramite Twitter che il Napoli ha inviato una documentazione errata e che l'affare si concluderà una volta risolto questo problema.

Il Napoli riprende oggi la preparazione in vista della sfida di campionato contro l'Empoli. Appuntamento delicato per Sarri che affronta il suo recentissimo passato dopo un avvio di campionato sulla panchina degli azzurri difficile. Il gruppo sarà al completo solo giovedì, intanto però il rientro degli azzurri permetterà al tecnnco di provare nuove soluzioni in avanti: salgono le quotazioni di Gabbiadini, finora ai margini, come partner di Higuain davanti a Insigne trequartista. Intanto si calcola che saranno circa tremila i sostenitori azzurri al Castellani, un tabù assoluto del Napoli che non ha mai vinto a Empoli, nemmeno ai tempi di Maradona.

De Guzman non rientra nei piani di Sarri e per questo si guarda attorno". Non usa giri di parole l'intermediario per l'Italia del giocatore olandere: "Poteva andare al Marsiglia ma senza Bielsa è cambiato tutto. Poi il Napoli l'ha confermato ma l'allenatore non lo vede - ha detto a Radio Kiss Kiss -. Non so se rimarrà in azzurro".

"Saponara e Tonelli piacevano al Napoli ma per noi sono due pilastri. Abbiamo già fatto a meno di 4-5 calciatori, senza questi due sarebbe stata una missione impossibile riuscire a centrare la salvezza. A De Laurentiis ho augurato di andare in Champions e gli ho dato appuntamento all’anno prossimo per riparlarne". Così il presidente dell'Empoli Corsi a "Radio Kiss Kiss".

Antonio Ottaiano, agente di Lorenzo Insigne, ha parlato dell'attaccante azzurro a Radio Crc: "Rispetto all'era Benitez gioca più vicino alla porta, qualche miglioramento già si è visto. Con Hamsik non ci sono problemi di collocazione in campo, gli schemi vanno solo affinati".

L'agente di Jorginho ha rilasciato delle dichiarazioni sul suo assistito a Radio CRC: "E' tranquillo, si allena e aspetta di avere la possibilità di mostrare il suo valore. Speriamo che possa giocare qualche partita nei prossimi giorni e contribuire alla causa del Napoli, se tornerà ai livelli di Verona la Nazionale sarà una conseguenza".

Gli azzurri cercano rinforzi in difesa e, secondo quanto riportato da TMW, torna d'attualità il nome dello spagnolo, che essendo in scadenza di contratto col Real, a partire da gennaio sarebbe libero di accordarsi con altri club per la prossima stagione. Si registra però anche l'interessamento del Besiktas che potrebbe giocare d'anticipo intervenendo proprio a gennaio.

Secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport, il Napoli ha deciso di mettere fuori rosa, almeno per il momento, Jonathan De Guzman per il mancato passaggio al Bournemouth. Alla dirigenza partenopea non sarebbe piaciuto l'atteggiamento del procuratore dell'olandese, colpevole di aver fatto saltare la cessione.