Manchester City-Juventus sarà trasmessa in esclusiva su Premium Sport e Premium Sport HD martedì 15 settembre alle 20.45.
Paulo Dybala è stato ospite della trasmissione "Filo Diretto" su Jtv. "Con il Chievo sarà dura. Sono carichi e cercheranno di portare a casa punti - ha spiegato l'attaccante argentino - In settimana abbiamo lavorato bene: la squadra è al 100% , dimostriamo che vogliamo di nuovo vincere lo scudetto". Sull'esperienza in bianconero: "Devo migliorare in tutto, nel proteggere la palla, con il destro, a livello fisico: sono qui per continuare a imparare".
Alex Sandro dovrebbe debuttare sabato, ma il terzino brasiliano aspetta che sia Allegri a dirlo. "Non penso che contro il Chievo giocherò dall'inizio, però sabato è il 12 settembre e io ho la maglia numero 12. Può essere una coincidenza fortunata", ha detto il brasiliano. "I nuovi giocatori stanno lavorando duro per inserirsi, c'è un progetto preciso, che la Juventus segue al di là dei risultati...". Gli zero punti in classifica dopo due giornate non sembrano preoccuparlo: "Io ho visto una Juve forte, che cerca sempre di migliorare". Alex Sandro ha scelto la maglia numero 12 per Hulk, "mio grande amico", e alla Juventus si ispira ad Evra: "Per me è sempre stato un punto di riferimento e lo sarà sempre. Non c'è rivalità, anche se abbiamo lo stesso ruolo e non credo che giocheremo insieme; ho molto da imparare, anche da lui...".
Alvaro Morata sarà a disposizione di mister Allegri per la partita casalinga, sabato sera allo Stadium, della sua Juventus contro il Chievo Verona. L'attaccante spagnolo, bloccato ieri da un attacco influenzale, si è allenato a Vinovo con i compagni e si candida per una maglia da titolare per la ripresa del campionato.
C'è una nuova verità sul caso Draxler-Juventus e il suo mamcato approdo in bianconero. Fino a ieri, le versioni erano poco lusinghiere nei riguardi juventini: offerta bassa, la voglia di Draxler di tenersi stretta la Germania, perché in Germania è meglio, quasi snobbando la Juve. Oggi Draxler dice: "La Juve? Non ero pronto per un salto del genere". Ecco, una nuova verità e una franca ammissione da parte sua: la scuola-Juve non è per tutti.
La Juve ha svelato che sabato sera contro il Chievo farà il suo debutto allo Stadium la nuova mascotte bianconera.
Uno sguardo carico di voglia di vincere. Sta per arrivare un nuovo bianconero in famiglia. pic.twitter.com/Xd0bkM0Asz
— JuventusFC (@juventusfc) 10 Settembre 2015
Mario Lemina è arrivato alla Juve con un obiettivo ben chiaro: ripetere l'exploit di Pogba. "Sono molto felice di allenarmi con lui, lo conosco dai tempi delle nazionali giovanili francesi. Spero di arrivare al suo livello - ha detto a Rmc Sport - . Ma so che prima di avere un posto da titolare in questa squadra, dovrò lavorare molto". Sul suo approdo a Torino: "La Juve è il più grande club in Italia, sono molto felice. Ho saputo dell’interesse dei bianconeri dalla tv e quando ci siamo accordati ho subito pensato che non si poteva rifiutare. Sapevo che a Marsiglia mi avrebbero venduto prima o poi, ho vissuto due anni non semplici, anche se mi dispiace di non aver potuto dimostrare le mie qualità. So che il mio modo di giocare piace ad Allegri. Le due sconfitte non ci mettono pressione, sappiamo di avere un grande gruppo".
L'inizio del campionato di serie A con due sconfitte per la Juventus non preoccupa il presidente di Fca e di Exor, John Elkann, che anzi si dice "molto fiducioso" per la nuova stagione. "Io sono molto fiducioso - ha detto oggi a Expo, dove è stato in visita privata con la famiglia -. La Juventus ha sempre dimostrato tanto coraggio e una visione di lungo termine. Per poter avere una squadra forte bisogna investire sui giovani e ogni squadra deve imparare a giocare".
Stando alle ultime da casa-Juventus, Alvaro Morata sabato sarà fra i giocatori a disposizione di Allegri per Juve-Chievo. La scelta se schierarlo e no, a quel punto, sarà del tecnico. Morata si gioca la maglia con Mandzukic. Senza l'influenza sarebbe toccato di sicuro allo spagnolo. A questo punto, dipende da Allegri.
Problemi per Unai Emery. Il tecnico del Siviglia dovrà fare i conti con l'infortunio di Adil Rami: l'ex difensore del Milan si è procurato una lesione muscolare che lo terrà lontano dai campi per le prossime sei settimane. Il centrale francese salterà dunque la sfida di Champions contro la Juventus del prossimo 30 settembre.
Alvaro Morata torna in dubbio perJuve-Chievo di sabato prossimo. L'attaccante spagnolo haabbandonato l'allenamento della Juventus, oggi a Vinovo,debilitato da una "leggera sindrome influenzale", come informala stessa societa' bianconera. Se Morata sarà costretto a dareforfait, in coppia con Dybala dovrebbe giocare Mandzukic.
Intervistato in esclusiva da Premium Sport, Hernanes ha manifestato tutta la sua voglia di iniziare ufficialmente l'avventura in bianconero: "Più si avvicina il fischio d'inizio, più sento la gioia di debuttare. Abbiamo lavorato molto bene in questi giorni, aspetto proprio l'inizio della partita per dimostrare al massimo le mie capacità e per mettere le mie doti al servizio della squadra. Vivo per vincere, per raggiungere obiettivi importanti: sono nel posto giusto". Indicazioni sul ruolo: "Sì, ho lavorato come trequartista e dovrei proprio giocare nel 4-3-1-2 dietro alle punte. La sfida con il Chievo non sarà facile e poi martedì avremo un altro impegno difficile: ma mi fa solo piacere, non vedo l'ora".
Il Barcellona non molla Paul Pogba. Anzi, il trasferimento in blaugrana del francese durante il prossimo mercato estivo sarebbe cosa certa. A dirlo è Mundo Deportivo, secondo cui i vertici delle due società - Soler e Braida da un lato, Marotta e Paratici per la Juve - avrebbero stretto da tempo un "gentlemen's agreement" per chiudere l'affare nel 2016: le clamorose offerte arrivate dall'Inghilterra sarebbero quindi state rifiutate proprio per rispettare la parola data al Barça. L'accordo sarebbe inoltre stato ribadito lunedì, sempre secondo il Mundo, a margine di un incontro a Ginevra tra i presidenti Bartomeu e Agnelli.Il cartellino del 22enne francese supera ormai i 100 milioni di quotazione, ma i catalani sperano di evitare un'asta a livello europeo confidando nella volontà di Pogba di giocare al Camp Nou.
Allegri ha avuto a disposizione per gli allenamenti gli Azzurri, Pogba e Mandzukic, reduci dalle gare di qualificazione ad Euro 2016 e, nel caso della Francia, da due partite amichevoli contro Portogallo e Serbia. Mentre i compagni, compreso Marchisio, erano sul terreno di gioco per una seduta a base di possesso palla (con partitella finale), il programma per Paul ha previsto solamente lavoro defaticante in palestra, mentre Evra si unirà al gruppo domani in quanto squalificato per il match di sabato.
Andrea Agnelli è il primo rappresentante di un club nella storia ad entrare a far parte del comitato esecutivo dell'Uefa. Il presidente bianconero, tramite il suo profilo Twitter, ha dichiarato: "E' un grande onore e una grande responsabilità".
Festa allo Juventus Stadium che oggi celebra i suoi primi quanttro anni di vita e successi. Per l'occasione la Unesco Cup con in campo le vecchie glorie di Juve e Boca
Quattro anni fa inauguravamo casa. E stasera torniamo a farci festa per l' #UNESCOCup! #HappyBirthdayJStadium pic.twitter.com/aY1S2BX9YI
— JuventusFC (@juventusfc) 8 Settembre 2015
Dopo due ko consecutivi, la Juve riparte dal Chievo. Come ha detto Allegri il campionato bianconero inizia contro i veneti: al via, allora, anche la nuova Juve di Hernanes trequartista dietro a Dybala e Morata. E sulla fascia, squalificato Evra, dal primo minuto Alex Sandro. Novità e ritorni: quello di Marchisio, recuperato dall'infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori contro Udinese e Roma.