Tutto Napoli live - Si attende il rinnovo di Mertens. Jorginho: "Pronto a far bene"

Il belga allungherà il contratto fino al 2020. Il centrocampista pensa positivo

oraxora placeholder

Il centrocampista azzurro ha rilasciato un'intervista alla testata E' Azzurro, parlando delle prospettive sue e della squadra: "Siamo un gruppo unito, possiamo fare una bella stagione. Giocando davanti alla difesa ho sempre fatto bene, questo può essere il mio anno".

Questa estate Mertens sembrava vicino all'Inter, ma alla fine è rimasto al Napoli. Adesso il belga potrebbe addirittura firmare il contratto fino al 2020. Un primo incontro c'è già stato e adesso si attendono soltanto fumata bianca e ufficialità.

Daniele Croce ha parlato della sfida contro il Napoli e contro il suo ex allenatore, Maurizio Sarri: "Dal punto di vista emotivo siamo nella stessa situazione del Napoli. Sarà una gara difficile per la qualità dell'avversario, a livello offensivo forse è la squadra più forte del campionato e dovremo stare attenti. Dobbiamo scendere in campo con la rabbia giusta perchè col Milan non meritavamo la sconfitta, siamo a zero in classifica e dobbiamo fare punti. Sarri? Farà un effetto strano vederselo di fronte, ma poi tutto si cancella perchè bisogna giocare e ci sarà la tensione della gara. Lui avrà caricato la squadra nel modo giusto, oltre a prepararla bene tatticamente. Il Napoli scenderà in campo cattivo per fare risultato".

Anche il Napoli aderirà all'iniziativa dell'Eca per fronteggiare l'emergenza rifugiati. I partenopei doneranno 1 euro per ogni tagliando che sarà venduto in occasione della gara di Europa League contro il Bruges, in programma al San Paolo il prossimo 17 settembre. Questo il comunicato ufficiale degli azzurri: "Il Calcio Napoli aderisce all'iniziativa promossa dalla European Club Association (ECA) per fronteggiare –  attraverso azioni concrete di sostegno alle migliaia di persone colpite – la drammatica emergenza internazionale dei rifugiati. La società partenopea, pertanto, donerà 1 euro per ogni biglietto venduto di Napoli-Bruges, match di esordio della fase a gironi dell'UEFA Europa League 2016 che si svolgerà  giovedì 17 settembre allo Stadio San Paolo alle ore 19.00. L’appello dell’European Club Association si rivolge a tutte le società calcistiche che, in questa stagione, parteciperanno alla UEFA Champions League e alla UEFA Europa League: il Napoli, membro effettivo ECA, aderisce con entusiasmo a un’iniziativa importante che prevede il coinvolgimento di alcuni de più prestigiosi club europei. L’ECA rappresenta 220 club di 53 federazioni calcistiche europee: lo scorso martedì 8 ottobre, nel corso dell’assemblea generale – a cui, per il Calcio Napoli, ha partecipato l’amministratore delegato Andrea Chiavelli – alla sua presidenza è stato rieletto Karl-Heinz Rummenigge".

Mirko Valdifiori è pronto a tornare ad Empoli, da avversario: "Sarà una domenica speciale, tornare in una piazza dove sono stato sette anni ma ci andrò con la maglia del Napoli e darò il massimo. Stiamo lavorando sodo, probabilmente ci sarà anche l'affetto dei tifosi per me, Sarri ed Hysaj avendo noi scritto una pagina importante della storia dell'Empoli. Stiamo lavorando tanto per trovare una vittoria".

Il centrocampista a Premium Sport ha fatto il punto della situazione: "Bisogna ripsrtire dai 55 min visti con la Samp, quando si è in vantaggio dobbiamo gestire meglio, siamo stati bravi a non perdere la testa dopo la doppietta di Eder. Stiamo seguendo l'allenatore, ora è il momento di portare quei 55 min a 80, 85. Champions? E normale che il Napoli ci pensi e la voglia raggiungere. Deve cercare di vincere sempre e tirare le somme partita dopo partita. Gia la prima vittoria ci darà più fiducia".

"Messaggio ai tifosi? Li invito a venire ad Empoli perchè daremo il massimo per raggiungere la prima vittoria per continuare questo cammino e per dare fiducia anche a loro dopo i nostri primi risultati".

Si sarebbe svolto a pranzo l'incontro tra il ds Giuntoli e l'entourage di Dries Mertens. Le parti avrebbero discusso il prolungamento del contratto: vicina una fumata bianca.

Lorenzo Insigne ha confermato tutto il suo amore per il Napoli, con una doppia dichiarazione che farà certamente piacere ai tifosi azzurri. "Sono orgoglioso e fiero di giocare con la maglia del Napoli, sto bene qui e non ho in mente di andare via. Penso solo al Napoli, questo matrimonio deve venire da parte mia ma anche dalla parte della società. Juventus? Da tifoso del Napoli fa piacere vederla nella parte bassa della classifica, c’è sempre una sana rivalità contro di loro. Da giocatore posso dire che è ancora poco tempo per giudicare, è partita male ma hanno grandi campioni per risalire. Da tifoso del Napoli spero che rimangano così", ha detto a Radio Kiss Kiss Napoli. Sugli obiettivi: "Anche se non sono arrivati tanti giocatori nuovi l’importate è essere rimasti quelli dell’anno scorso, ci conosciamo bene e questa è la nostra fortuna. Cercheremo di vincere più partite possibile per arrivare a grandi traguardi come la Champions. Scudetto? Se lo vincessimo mi taglierei la barba e fare il tatuaggio, sicuramente vincerlo sarebbe una grande emozione". Sul suo ruolo in campo: " "Io come trequartista mi sto trovando bene, bisogna migliorare e lavorare perché è un ruolo che non ho mai fatto, sto cercando di apprendere subito e giocare come mi chiede il mister. Spero di fare tanti gol"

Come riporta "Il Mattino", lo stadio San Paolo rischia la chiusura a causa degli atti violenti accaduti durante il match tra Napoli e Sampdoria e che hanno visto come protagonisti tifosi partenopei ospitati in Curva A. Lo stadio, riporta il quotidiano di napoli, potrà essere chiuso se non verranno adottati tutti quei provvedimenti che finora sono mancati e che sono invece essenziali ai fini del mantenimento delle misure minime di sicurezza. La prefettura ha convocato una riunione con il sindaco de Magistris e il presidente De Laurentiis.

Doppia seduta per il Napoli a Castelvolturno. Al mattino la squadra ha svolto la prima parte di seduta dedicata al lavoro proprioccettivo e circuito di forza. Successivamente allenamento tecnico tattico e possesso palla. E' rientrato dalla nazionale Under 21 inglese Chalobah che ha fatto corsa e palestra. Nel pomeriggio fase iniziale dedicata al riscaldamento col pallone:passaggi con le mani e gol di testa e passaggi di prima e gol al volo. Successivamente seduta tecnico tattico e partitina con le sponde. Chiusra con partita a campo ridotto 9 contro 9. Sono rientrati dagli impegni con le Nazionali Hamsik, Hysaj e Ghoulam che hanno svolto corsa e scarico. Domani doppia seduta.

Conferme dal Belgio. Dopo le voci diffusesi in Italia, anche il portale belga Voetbalneiws riferisce del possibile rinnovo contrattuale tra il Napoli e Mertens. L'esterno offensivo, 28 anni, dopo le voci di un possibile passaggio all'Inter, pare adesso destinato a restare in azzurro, con il club pronto a prolungare il suo contratto che attualmente è in scadenza nel 2018. Siparla del 2020 o 2021.

Maurizio Sarri vuole un centrocampista. E, dato che Soriano è sfumato all'ultimo istante, ecco che il il mercato del Napoli potrebbe riaprirsi, con un occhio agli svincolati. Stando a Radio Marte, il club di AdL starebbe pensando di tesserare Francesco Lodi, centrocampista svincolato dopo il fallimento del Parma. Il giocatore piacerebbe molto a Sarri e pare che i due si siano già sentiti telefonicamente.

La società azzurra ha ufficializzato sul sito sito internet il trasferimento di Mariano Andujar all'Estudiantes. Risolti dunque i problemi nella documentazione che avevano bloccato la partenza del portiere argentino.

Secondo quanto riportato da TMW, il Napoli è al lavoro per blindare Dries Mertens. Previsto a giorni un incontro tra la società azzurra e l'attaccante belga per prolungare la scadenza del contratto, al momento prevista nel 2018, fino al 2020 o al 2021.

Il trasferimento di Mariano Andujar all'Estudiantes deve essere ancora perfezionato. Il club argentino ha fatto sapere tramite Twitter che il Napoli ha inviato una documentazione errata e che l'affare si concluderà una volta risolto questo problema.

Il Napoli riprende oggi la preparazione in vista della sfida di campionato contro l'Empoli. Appuntamento delicato per Sarri che affronta il suo recentissimo passato dopo un avvio di campionato sulla panchina degli azzurri difficile. Il gruppo sarà al completo solo giovedì, intanto però il rientro degli azzurri permetterà al tecnnco di provare nuove soluzioni in avanti: salgono le quotazioni di Gabbiadini, finora ai margini, come partner di Higuain davanti a Insigne trequartista. Intanto si calcola che saranno circa tremila i sostenitori azzurri al Castellani, un tabù assoluto del Napoli che non ha mai vinto a Empoli, nemmeno ai tempi di Maradona.

De Guzman non rientra nei piani di Sarri e per questo si guarda attorno". Non usa giri di parole l'intermediario per l'Italia del giocatore olandere: "Poteva andare al Marsiglia ma senza Bielsa è cambiato tutto. Poi il Napoli l'ha confermato ma l'allenatore non lo vede - ha detto a Radio Kiss Kiss -. Non so se rimarrà in azzurro".

"Saponara e Tonelli piacevano al Napoli ma per noi sono due pilastri. Abbiamo già fatto a meno di 4-5 calciatori, senza questi due sarebbe stata una missione impossibile riuscire a centrare la salvezza. A De Laurentiis ho augurato di andare in Champions e gli ho dato appuntamento all’anno prossimo per riparlarne". Così il presidente dell'Empoli Corsi a "Radio Kiss Kiss".

Notizie del Giorno

GRAVINA: "SOSTEGNO PER RIQUALIFICARE IL CAMPO DI CALCIO A TARANTO"

SWINDON TOWN, L'ALLENATORE GIUSTIFICA IL BRUTTO MOMENTO: "IL CAMPO È INFESTATO"

BELGIO, TOBY ALDERWEIRELD SPIEGA L'ADDIO ALLA NAZIONALE: "A VOLTE PENSO DI MORIRE IN CAMPO"

GRAVINA (FIGC) VISITA REPARTO BIMBI MALATI DI TUMORE A TARANTO

TURRIS-FOGGIA, BIGLIETTI VIETATI AI TIFOSI PUGLIESI