Champions, Real Madrid e Psg ok

Nel girone A gli uomini di Benitez regolano 4-0 lo Shakhtar Donetsk, Ibra e compagni superano 2-0 il Malmoe

oraxora placeholder

Tutto facile per Real Madrid e Psg, che iniziano col piede giusto il loro percorso in Champions: nella prima giornata del girone A i ragazzi di Benitez strapazzano 4-0 lo Shakhtar Donetsk, mentre quelli di Blanc regolano 2-0 il Malmoe. Al Bernabeu il protagonista è sempre Ronaldo, autore di una tripletta dopo il vantaggio di Benzema. Al Parco dei Principi il grande ex Ibra non segna, ma per i tre punti bastano le reti di Di Maria e Cavani.

Tutto come da pronostico: il Real Madrid salta in scioltezza lo Shakhtar di Lucescu. Troppa differenza fra le due formazioni, ai padroni di casa serve solo mezz'ora per sbloccare l'incontro. E Pyatov ci mette molta farina del suo sacco: errore assurdo in uscita del portiere ospite che consegna la sfera a Benzema. Per il francese è uno scherzo dire 1-0, ma la brutta notizia arriva un minuto più tardi da Bale: l'asso gallese è costretto ad abbandonare il campo per un infortunio muscolare, sostituito da Kovacic. Ad inizio ripresa la svolta: secondo giallo e conseguente rosso per Stepanenko, che lascia gli ucraini in dieci scatenando Cristiano Ronaldo. Al 55' il portoghese segna il 2-0 su rigore, quindi sempre dal dischetto cala il tris otto minuti dopo, per poi firmare la tripletta all'81', di testa per il 4-0 finale. Otto gol nelle ultime due partite: incredibile Ronaldo.

La serata del Paris Saint Germain si mette subito bene: già al quarto i transalpini passano contro il Malmoe, la squadra che ha lanciato un certo Zlatan Ibrahimovic. Ad accendere la luce è Verratti al 4': splendido tocco al volo filtrante che innesca Di Maria. Controllo, perfetto, e conclusione mancina del Fideo, che da posizione difficile firma l'1-0. Per il raddoppio bisogna attendere la ripresa. Al 61' cross dalla sinistra di Maxwell, spizzata di tacco di Ibra e zuccata ravvicinata di Cavani, che firma il 2-0 finale e mette in ghiaccio il match. Bell'azione corale del Psg finalizzata dal Matador. Il gol dell'ex non arriva: l'asso svedese non c'entra la porta in due occasioni, mentre in una si fa fermare da Wiland.

Notizie del Giorno

CONFINDUSTRIA CATANZARO FINANZIA RESTYLING STADIO "CERAVOLO"

NAPOLI, PROBLEMA ALLA CAVIGLIA PER MCTOMINAY

U.21: C'È ITALIA-UCRAINA, NUNZIATA RILANCIA PAFUNDI

LAZIO IN ANSIA PER NUNO TAVARES

MILAN, MORATA RECUPERATO: TITOLARE CON LA SPAGNA