MANOVRE BIANCONERE

Juve, missione centrocampo: assalto a Bernardo Silva "alla Modric". E su Koopmeiners...

Juve a caccia del centrocampista per Spalletti: tentativo per Bernardo Silva in scadenza col City

di Stefano Fiore

Centrocampista, centrocampista e ancora centrocampista: questo c'è nella testa di Luciano Spalletti e, di conseguenza, negli uomini mercato della Juventus. Tra tutte le esigenze tecniche da sistemare in questo mercato di gennaio spicca sicuramente il rinforzo in mediana che consenta definitivamente al tecnico toscano di varare il 4-2-3-1 o quantomeno la difesa a quattro.

Juve, i nomi per il centrocampo -

 Sono tanti i nomi accostati sin qui ai bianconeri, il più raggiungibile probabilmente è quello di Guido Rodriguez, fuori dal progetto West Ham, ma, proprio per questo, è una situazione non ancora approfondita del tutto visto che se si decidesse che l'argentino è il profilo giusto sarebbe una trattativa piuttosto rapida da chiudere. Il sogno resta Sandro Tonali ma eventualmente in ottica estiva, anche Franck Kessie stuzzica Spalletti ma servirebbe un lavorone sull'ingaggio mentre l'Inter chiede tanto per Davide Frattesi.

Juve-Bernardo Silva, i dettagli -

 Tutti nomi, si è capito, dall'esperienza certificata: non scommesse da risollevare o giovani da lanciare. Rientra in questo campo, a pieno titolo, pure Bernardo Silva che La Stampa, ma non è la prima volta, accosta proprio alla Juve sia in ottica estiva sia, perché no?, già a gennaio. Il motivo è presto detto, il centrocampista del Manchester City è in scadenza 30 giugno e ha già fatto sapere di non voler rinnovare. La Juve sta allora lavorando ai fianchi del 31enne per anticipare la, prevedibile, folta concorrenza e ripetere un po' l'operazione fatta dal Milan con Modric: un calciatore che faccia svoltare il reparto, prenda per mano la squadra e non abbia paura di indossare una maglia pesante come quella bianconera.

Koopmeiners via dalla Juve? La voce -

 Per tanti nomi fatti in entrata, attenzione alle uscite. In Turchia si è parlato di un interessamento del Galatasaray per Teun Koopmeiners. Ipotesi credibile visto che i turchi cercano un centrocampista, vedi la trattativa con l'Inter per Frattesi, ma, tenendo comunque conto che Spalletti sembra soddisfatto dell'olandese anche nella sua nuova posizione in difesa (poco compatibile, però, se si virasse definitivamente in una linea a 4), le cifre circolate (25 milioni di euro) non soddisfarebbero la Juve, che lo ha pagato 60 milioni di euro un anno e mezzo fa.