State alla larga da Hector Moreno. Potrebbe essere un avvertimento scherzoso, ma negli ultimi giorni rischia di essere un consiglio da tenere bene a mente. In Champions il messicano ha mandato ko Luke Shaw dello United, provocandogli la frattura di tibia e perone. Ieri si è ripetuto in Eredivisie, entrando a gamba tesa su Oussama Tannane, in Heracles-Psv. Moreno ha colpito a gamba tesa il ginocchio dell'attaccante marocchino, costretto ad uscire dolorante e sorretto dai massaggiatori del club.
Longer vid of @HectorMorenoh doing damage again, take note @FIFAcom pic.twitter.com/9YdjiI9ASP
— REDMartial (@SallyTheManc) 20 Settembre 2015
Non sembrano esserci conseguenze serie per il marocchino, molto dolorante al momento del brutto colpo subito da Moreno, apparso in netto ritardo al momento di colpire l'avversario. Tannane a fine match è stato durissimo nei confronti di Moreno: "È stato un fallo terribile. Moreno era in ritardo. E dovrebbe sapere cosa ha combinato l'altro giorno. L'arbitro doveva espellerlo". Come nel caso di Shaw, quando Rizzoli non ha fischiato fallo, ieri Moreno non è stato sanzionato con alcun cartellino.
Nella giornata di venerdì Moreno si era recato, assieme all'allenatore del Psv Philipp Cocu, in ospedale a fare visita a Luke Shaw, operato alla gamba destra per la frattura di tibia e perone.