Bundesliga: Borussia Dortmund, pari beffa al 90'

Finisce 2-2 contro il Darmstadt, la doppietta di Aubameyang non basta. Domenica la super sfida con la capolista Bayern Monaco

Il Borussia Dortmund non va oltre il 2-2 in casa contro la neopromossa Darmstadt, nel posticipo della settima giornata di Bundesliga. I gialloneri vanno sotto al 17' a causa del gol di Heller. Nella ripresa arriva la rimonta per gli uomini di Tuchel grazie a una doppietta di Aubameyang (63' e 71'). Nel finale, però, arriva la beffa, da un batti e ribatti in area al 90' ecco il 2-2 definitivo degli ospiti, Sulu gela il Signal Iduna Park.

Secondo pareggio consecutivo per il Dortmund. I gialloneri, davanti al proprio pubblico, subiscono le ripartenze del Darmstadt che al 17' sblocca il match con Heller. Nella ripresa la partita cambia e arriva la reazione degli uomini di Tuchel. Al 63' Aubameyang non sbaglia e su assist di Ginter trova una splendida girata al volo che batte Mathenia. Al 71' è ancora l'attaccante ad andare in rete, firmando la sua doppietta personale, palla filtrante di Januzaj e diagonale imprendibile sul palo lungo. Ma quando la partita sembrava finita, ecco la beffa. Al 90' da un batti e ribatti in area arriva la rete del definitivo pari per gli ospiti, Sulu è il più lesto di tutti a battere Burki. Domenica è in programma la super sfida contro la capolista Bayern Monaco, che conserva un vantaggio di 4 punti sui gialloneri. Termina 1-1 l'altra sfida di giornata tra Eintracht Francoforte ed Herta Berlino, Derida all'82' per gli ospiti risponde al gol di Meier (22').