Mr Bee è arrivato in Italia e ha incontrato Silvio Berlusconi ad Arcore. Lo avevamo anticipato ieri: poco prima di mezzogiorno è iniziato l'incontro con il presidente rossonero. Il broker thailandese, ospite di un noto hotel nel centro di Milano, ha prima visto i suoi più stretti collaboratori, in attesa della chiamata per dirigersi verso la villa presidenziale.
All'incontro erano presenti anche i vertici di Fininvest: l'amministratore delegato Pasquale Cannatelli, il direttore generale Danilo Pellegrino - manager che da vicino ha seguito la trattativa - e Alessandro Franzosi, direttore business development. Dopo quasi cinque ore Berlusconi ha lasciato Arcore in elicottero. L'ex Premier era atteso a Roma per impegni politici. Il vertice è continuato tra Taechaubol e i dirigenti della Fininvest. Mr Bee ha lasciato Milano per Bangkok via Dubai. Poi tra qualche ora sarà a Pechino. Al termine della giornata il comunicato congiunto.
E in serata sono arrivate le parole di Berlusconi: "Oggi ho avuto un incontro con Mister Bee. Il lavoro continua e penso si possa cocretizzare presto", ha affermato arrivando alla cena dei parlamentari di Forza Italia.
In serata il comunicato congiunto Fininvest-Mister Bee: "Nell’incontro avvenuto oggi tra le parti per affinare gli ultimi aspetti tecnici dell’operazione, Mr. Bee Taechaubol ha illustrato al presidente Silvio Berlusconi gli adempimenti compiuti al fine di dare concreta attuazione al preliminare di compravendita siglato il 1 agosto scorso, che prevede l’acquisto da parte di Mr. Taechaubol di una quota di minoranza dell’AC Milan pari al 48%, per un corrispettivo di 480 milioni di Euro. Nel corso dell’incontro, Mr. Taechaubol ha confermato il notevole interesse che nei Paesi asiatici il Milan ed il suo brand suscitano, interesse riscontrato in tutti i numerosi contatti avuti con operatori finanziari e commerciali. I consulenti delle parti sono tuttora al lavoro per definire gli ultimi dettagli con l’obiettivo di completare l’intesa nei prossimi giorni", si legge.