Udinese, operazione per Zapata: out quattro mesi

Colantuono dovrà rinunciare al suo centravanti per tutto il girone di andata. Chance per il croato Perica

L'Udinese dovrà rinunciare per quattro mesi al suo centravanti. In mattinata Duvan Zapata è stato operato alla clinica Villa Stuart di Roma dal prof. Mariani: nessuna complicazione nell'intervento di tenomiorrafia al tendine del retto femorale della gamba destra, ma per il colombiano si profila un lungo periodo di riabilitazione; si era infortunato segnando il gol della vittoria contro il Bologna.

 La società, attraverso un comunicato ufficiale, ha stimato il rientro tra circa quattro mesi: Zapata potrebbe dunque tornare a disposizione di Colantuono per il girone di ritorno. Nel frattempo le scelte dell'allenatore romano saranno pressocché obbligate, con la coppia Thereau-Di Natale nell'undici tipo e il giovanissimo uruguaiano Aguirre pronto a far rifiatare il capitano.

Poche finora le chance concesse invece all'altra prima punta presente in rosa, il croato Perica: potrebbe essere proprio il 20enne - in prestito dal Chelsea - ad approfittare dell'assenza di Zapata, guadagnando minuti oltre alla considerazione del tecnico.