Milan, lo sfogo di Honda: "La società deve spendere"

Attacco anche a Mihajlovic: "Non capisco perché non gioco"

Uno sfogo in piena regola, Keisuke Honda dopo il ko col Napoli ha lanciato bordate al Milan. Parole dure, rilasciate alla tv giapponese, contro la società: "Per ripartire bisogna investire tanto denaro come fanno al Psg o al City. O fai così, oppure occorre riesaminare la struttura della società". Dopo i 90' in panchina ha attaccato anche Mihajlovic: "Non capisco perché non gioco. Dovete chiedere all'allenatore il motivo delle sue scelte".

Peccato che Sinisa il perché lo abbia già spiegato alla vigilia della disfatta di San Siro: "Non penso giocherà perché ha avuto per tre giorni la febbre". In più il "Samurai" ha giocato 327' in stagione ed è stato uno dei peggiori, nonostante il tecnico serbo lo abbia sempre difeso. Ora uno sfogo inaspettato, che sicuramente non farà bene a tutto l'ambiente rossonero. 

"Mihajlovic dice che il problema è l'approccio mentale dei giocatori? Non capisco, non ha senso dare la colpa ai giocatori. Negli ultimi anni il Milan ha mandato in campo tanti uomini e quest'anno ha speso centro milioni, ci sono tanti nazionali, eppure come mai non riescono a rendere quando arrivano al Milan? Per cambiare questo club occorre cambiare totalmente i criteri di valutazione da parte di tutti: dirigenza, tecnico, tifosi e media. In caso contrario ci vorrebbero almeno 5-10 anni. So che riceverò critiche per queste parole, ma sono importanti per il futuro del Milan", ha continuato il giapponese.