Lapo Elkann: "Scudetto Juve? La battaglia è lunga"

Presentata la nuova sede di Garage Italia Customs: "Personalizzare una Ferrari F1? Perché no..."

Nel giorno del suo 38esimo compleanno, Lapo Elkann ha inagurato la nuova sede di Garage Italia Customs. Nella location storica di Milano, l'ex stazione Agip di Piazzare Accursio, Lapo ha spiegato il suo grande progetto: "Per i nostri clienti vogliamo rendere l'impossibile, possibile. Garage Italia Customs è la sartoria non solo dell'auto, ma anche di barche, aerei, elicotteri e moto. Il tutto realizzato da persone di qualità, i Maestros". Un progetto innovativo con anche la collaborazione dello chef Carlo Cracco: nascerà infatti pure un ristorante.

Impossibile non parlare anche di Juventus: "Credo ancora nello scudetto? La battaglia è lunga e si vince alla fine. Abbiamo una squadra forte e quindi possiamo affrontarla e vincerla". Certo che l'avvio non è stato dei migliori: "Vero, perché ci sono stati tanti cambiamenti, ma ho piena fiducia nel lavoro di mio cugino Andrea. Io sono solo una grandissimo tifoso". Vidal, Pirlo e Tevez non ci sono più: "Chi mi manca di più? Non mi manca nessuno, sono contento della squadra di oggi. Le gioie del passato mi fanno piacere, ma io amo il futuro, voglio guardare avanti". Allegri è un'eccellenza italiana: "Ha la forza e l'intelligenza, la Juve darà grandi soddisfazioni".

Un giorno le piacerebbe personalizzare una monoposto Ferrari? "Per ora non mi è stato chiesto, se un domani lo chiedessero perché no... E' un sogno? Sogni ce ne sono tanti, concentriamoci su quelli esistenti".

"Ho sognato per anni – ammette Lapo Elkann – passando davanti al distributore di Piazzale Accursio. Molto più di luogo simbolico per Milano. Parte dell’immaginario collettivo della generazione del miracolo economico Italiano. Oggi il cuore di questo edificio ritorna a battere. Garage Italia Customs non poteva trovare Casa migliore dove far incontrare creatività, cura del dettaglio, tecnologie avanzate ed esperienza. Se qualcuno viene da noi con un’auto, una moto, un aereo, un elicottero o una barca, li renderemo unici: sia dal punto di vista dell’innovazione che da quello della tradizione. I “Maestros”, tecnici specializzati con abilità uniche e di assoluta maestria, trasformano i sogni in realtà. In un luogo iconico dove, sotto lo stesso tetto, eccellenze italiane riunite ancora una volta sono la dimostrazione che l’Italia e il fare squadra possono essere vincenti".