El Shaarawy: "Conte mi dà fiducia"

Parolo: "Vogliamo chiudere il discorso qualificazione"

oraxora placeholder

E' un momento positivo per Stephan El Shaarawy, che contro l'Azerbaigian potrà partire titolare: "Sento molto la fiducia di Conte, al Monaco gioco con più continuità. Sarà importante non sottovalutare partita e avversario". Sul "caso" Insigne: "Normale che il dottore di un club chieda al giocatore le sue condizioni fisiche". Anche Marco Parolo in conferenza: "Vogliamo chiudere il discorso qualificazione".

Il Faraone dimostra di non voler prendere sottogamba l'impegno a Baku: "E' una partita di fondamentale importanza che in caso di vittoria ci permetterà la qualificazione all'Europeo. Sarà difficile, in casa loro ma ci stiamo preparando bene e se entreremo in campo concentrati e determinati possiamo portare a casa la vittoria".

Per El Shaarawy un inizio di stagione difficile, ora va molto meglio: "Sono contento della mia ultima prestazione in azzurro e quindi voglio continuare così. Al Monaco ho avuto delle difficoltà, ma adesso sto giocando con continuità, sono riuscito a fare gol anche in Europa League". Poi sulle difficoltà realizzative degli Azzurri: "Stiamo lavorandoci, Conte ha detto che l'Azerbaigian soffre l'attacco a due punte quindi punteremo su quello. L'importante comunque è creare occasioni, i gol arriveranno".

"Loro non perdono da 4 gare ma noi faremo la nostra partita per chiudere il discorso qualificazione". Ha le idee chiare Marco Parolo che poi racconta cosa chiede Conte agli azzurri: "Ci tiene sulle spine, non sappiamo prima chi giocherà. Puntiamo sulla solidità difensiva, anche in passato le squadre che subivano poco poi hanno vinto. Nazionale meno forte del passato? I nuovi e i giovani devono dimostrare di meritarsi l'azzurro".

Anche il centrocampista ha commentato il ritorno a casa di Insigne: "Ci mancherà, ma noi abbiamo dalla nostra la forza del gruppo. Chi viene qua è per starci, credo che Lorenzo abbia parlato sia con i medici della Nazionale che con quelli del Napoli e successivamente è stata presa una decisione". Infine, un commento sul buon momento della Lazio: "Abbiamo vissuto un inizio difficile a causa degli infortuni ma ora siamo in buona posizione di classifica e vogliamo migliorare. Dopo lo 0-5 con il Napoli c'è stata una presa di coscienza, siamo tornati umili. Forse ci serviva una sberla così, le qualità le abbiamo".

Notizie del Giorno

MORTO VINCENZO MARINELLI, CORDOGLIO DEL MONZA E DELL''AMICO' GALLIANI

CHAMPIONS, CITY DA RECORD: BATTUTO IL PRIMATO DEL MAN UNITED

BARCELLONA, RAPHINHA DOPO LA TRIPLETTA: "LA MIA MIGLIOR GARA IN CHAMPIONS DEVE ANCORA VENIRE"

YOUNG BOYS, MAGNIN: "MERITAVAMO DI PIÙ"

CAGLIARI, ADOPO: "VITTORIA IMPORTANTE CONTRO IL TORO, NICOLA UN GRANDE"