Si allenta la tensione su Albania-Serbia, match valido per la qualificazione a Euro 2016. Secondo quanto è emerso da una riunione fra i responsabili Uefa e delle due Federazioni calcistiche, le condizioni di sicurezza non destano preoccupazioni e il match si giocherà regolarmente questa sera a Elbasan, poco a sud di Tirana. Dopo la sassaiola contro il pullman della Nazionale, la Serbia aveva chiesto garanzie per giocatori e staff.
Un anno fa, in Serbia, la partita fu sospesa per gravi incidenti in seguito al lancio di un drone, ma anche a Tirana la situazione sembrava non promette bene. Alla vigilia del match alcuni ultrà hanno assalito Il pullman della squadra serba fra l'aeroporto e l'hotel a Tirana, innescando subito polemiche e timori. Paure che col passare delle ore sembrano essersi diradate. Secondo le due Federazioni calcistiche, infatti, a Elbasan non si registrano problemi di ordine pubblico e il match potrà svolgersi regolarmente.
L'Albania si gioca la qualificazione diretta a Euro 2016 e a preoccupare era la situazione ambientale dopo gli scontri dell'anno scorso in Serbia. Le premesse non erano delle migliori con il pullman della nazionale di Curcic accolto da una sassaiola alla vigilia del match. Da Belgrado, in federazione, era stata inoltrata una nota di protesta ma l'ambasciatore albanese non si era presentato al ministero degli Esteri serbo dov'era stato convocato, con tanto di minaccia di ritorsione. Poi tutto sembra essersi risolto.