Tutto Milan Live - Per la fascia piace Zuniga. Il Valencia punta Honda

Mihajlovic pensa al colombiano, mai convocato da Sarri. Gli spagnoli pronti all'assalto per il giapponese

Le recenti dichiarazioni di Keisuke Honda sulla società rossonera potrebbero convincere il Milan a una pesante azione disciplinare nei suoi confronti. E il Valencia fiuta l'affare: come riportato da As, i giallorossi vorrebbero approfittare della situazione per tentare l'assalto a gennaio.

A gennaio serviranno dei rinforzi. Sinisa Mihajlovic, oltre a Ranocchia e a Boateng (lui si allenerà con i rossoneri fino al 31 dicembre), sta pensando anche a Zuniga. Il colombiano non è mai stato convocato da Sarri.

Il modulo sta diventando un rompicapo per Mihajlovic, secondo il senatore rossonero Christian Abbiati il 4-4-2 può essere una soluzione: "Anche se non abbiamo giocato spesso con questa disposizione contro il Monza abbiamo fatto bene. La rosa ci offre diverse alternative", ha detto a Milan Channel. I problemi del Milan iniziano dalla difesa: "Abbiamo preso troppi gol con errori individuali. Tutta la squadra deve migliorare, non solo la difesa". Abbiati è però fiducioso: "Abbiamo un buon gioco, forse non riusciamo a esprimere la personalità e il coraggio che il mister ci chiede"

Due notizie che riguardano Philippe Mexes. La prima riguarda il campo: il francese è ancora a corto di condizione, e difficilmente Mihalovic lo avrà per Torino-Milan. La seconda riguarda il mercato, visto che da giorni si dà quasi per scontato che Mexes a gennaio vada alla Fiorentina. Il diesse viola, Daniele Pradè, ha spiegato: "In estate abbiamo cercato Mexes, un giocatore che io conosco molto bene visto che è stato con me sette anni alla Roma. La trattativa non è andata avanti e a quel punto abbiamo chiuso. Per noi il capitolo-Mexes è un capitolo chiuso, non rientra nei nostri progetti futuri, siamo su altri obiettivi". 

Mentre Mihajlovic continua a lavorare sul campo, il Milan sonda il mercato a caccia di rinforzi per gennaio. E nel radar rossonero sarebbe tornato Moussa Sissoko. Il centrocampista del Newcastle era già finito nel mirino di Galliani questa estate, ma i Magpies chiedevano 18 milioni di euro. Ora però le cose sembrano cambiate. I bianconeri, infatti, sono ultimi in Premier e l'ex Tolosa potrebbe spingere per una cessione a gennaio, facendo abbassare le richieste del club inglese.

L'amichevole col Monza ha rilanciato le quotazioni di Alessio Cerci. Al Brianteo l'ex granata ha giocato il primo tempo da seconda punta e il secondo da esterno destro nel nuovo modulo 4-4-2, mostrando progressi. Un gol, un palo e tante belel giocate. Soddisfatto della prestazione Sinisa Mihajlovic, che potrebbe aver recuperato una pedina preziosa per rilanciare i rossoneri subito dopo la sosta.