Jannik Sinner battuto da un dilettante alla Rod Laver Arena di Melbourne. Fortunatamente, si tratta soltanto di un torneo esibizione. A sorpresa l'azzurro è stato eliminato agli ottavi da Jordan Smith, tennista dilettante del New South Wales che ha anche clamorosamente vinto la finale, e un milione di dollari australiani, contro Joanna Garland, numero 117 del ranking WTA. Il campione azzurro ha sbagliato la battuta ed ha dato il punto all'avversario, poi si è subito messo a ridere. Fuori anche Carlos Alcaraz, eliminato da Maria Sakkari.
"Non ho parole Proverò a investire quei soldi perché il mio desiderio è comprare una casa. Ero felice dopo la prima vittoria, ma così è davvero un'esperienza incredibile!", le parole dell'australiano vincitore del torneo.
Il torneo - In vista dell'inizio degli Australian Open, sul cemento australiano tanti big hanno partecipato al Million Dollar 1 Point Slam: si sono sfidati giocatori amatoriali e big per vincere il montepremi da un milione di dollari australiani. Si è giocato sulla distanza di un solo punto: chi vinceva passava il turno, mentre chi perdeva veniva eliminato. I giocatori non professionisti hanno avuto a disposizione due servizi, i big soltanto uno. Al miglior dilettante è andata anche una macchina, ma nella finale specifica Smith si è arreso ad Alec Reverente.