"Benatia? A riprendermelo lo riprenderei, ma vi ricordate come ci siamo lasciati l'anno scorso?". A margine della partita benefica tra As Roma Legends e Liberi Nantes, squadra composta da rifugiati richiedenti asilo, il ds della Roma Walter Sabatini ha parlato del possibile ritorno del marocchino del Bayern Monaco in giallorosso. "Marquinhos: "E' forte, rivorrei anche lui ma costa 60 milioni".
Maicon non fa parte del progetto di Rudi Garcia. Secondo quanto riporta La Repubblica, a tenerlo fuori potrebbe essere soprattutto una clausola sul contratto, nel quale è previsto il rinnovo automatico se dovesse disputare il 70% delle gare stagionali dei giallorossi.
Intervistato da Roma Tv, Emerson Palmieri ha parlato della sua esperienza in giallorosso: "Sono arrivato qui per rimanere. Non penso a null'altro. Sono venuto qui per restarci e per fare la mia vita nella Roma. Non mi sarei mai immaginato di giocare un giorno al fianco di campioni del calibro di Totti, De Rossi, Dzeko e tutti gli altri".
Rudi Garcia può abbozzare un sorriso. I problemi difensivi della Roma potrebbero svanire a partire da sabato prossimo quando, con ogni probabilità, Leandro Castan tornerà di nuovo a disposizione del tecnico francese. Di fronte ci sarà l'Empoli, lo stesso avversario contro cui 13 mesi fa il brasiliano giocò dopo l'infortunio. Possibile che venga schierato titolare al fianco di Manolas: la speranza dell'ambiente giallorosso è che non ci siano ulteriori ko per problemi fisici per ridare al reparto arretrato la stessa solidità di due stagioni fa.
La voce di Antonio Conte possibile, futuro allenatore della Roma ha aperto in città, come ovvio, un grande dibattito. E Radio Radio ha pensato bene di intervistare Maria Sensi, la consorte dell'indimenticato presidente dell'ultimo scudetto (2001, Fabio Capello). "Conte alla Roma? Lo spero, così la Roma potrà vincere un altro scudetto. Ci vuole ordine a Trigoria e spero sia lui l'uomo giusto".
Mehmed Bazdarevic spaventa la Roma. "La mia idea è di giocare con due punte dal primo minuto, se Edin sarà pronto", ha detto il commissario tecnico della Bosnia, spiegando le sue intenzioni tattiche per il match contro il Galles. "Ieri Dzeko si è allenato con il gruppo, senza fare grandi sforzi. Aspettiamo fino a domani, parleremo con il nostro capitano e valuteremo se sarà in grado di giocare o meno", ha aggiunto.