La Samp è attesa dalla trasferta a Frosinone, Walter Zenga è soddisfatto del lavoro fatto durante la sosta: "Abbiamo messo a posto i giocatori dal punto di vista fisico - le parole a Premium Sport -. Spesso ci lamentiamo perché non c'è tempo per allenarsi, noi l'abbiamo fatto". Poi sugli assenti: "Spero di recuperare Palombo che vorrebbe giocare nella sua città ma non fasciamoci la testa: dobbiamo pensare in grande".
Ovviamente c'è la variabile nazionali: "Vedremo Eder, Zukanovic e Soriano come staranno quando tornano ma noi pensiamo di fare bene senza fasciarci la testa per eventuali assenze. Noi comunque quando c'è la sosta evitiamo amichevoli per recuperare infortunati e migliorare la condizione".
Infine ha parlato così del suo libro appena uscito: "L'ho scritto quando ero senza squadra, è un viaggio nella mia esperienza e dei miei principi, il primo dei quali: non inseguire i soldi. In Turchia, per esempio, ho rinunciato a 3 anni di contratto molto ricchi e pagando una penale cara per rescindere. Non mi interessa ciò che pensa la gente di me, voglio che i miei giocatori pensino in grande e chiedano il meglio di loro".