A margine del premio Leonia Frescobaldi 2015, Lapo Elkann ha parlato del derby d'Italia contro l'Inter: "La Juventus ha dato grande dimostrazione di forza in Champions League, vincendo a Manchester e con il Siviglia. Mi sembra che la squadra si stia compattando, sia forte e decisa, per fare altrettanto domenica a Milano contro l'Inter. Mi auguro di vedere una grande vittoria".
Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Martin Caceres per 10-15 giorni. Il difensore uruguayano si è sottoposto a risonanza magnetica che ha evidenziato una distorsione alla caviglia sinistra. Alla caviglia destra, invece, solo una botta.
Ai microfoni di Sky Sport, Sami Khedira suona la carica in vista dell'Inter. "Con Marchisio e Pogba è il miglior centrocampo d'Europa? Difficile dirlo, non ci sono solo Marchisio e Pogba, ma anche giocatori come Hernanes e Sturaro. Ora è tornato anche Asamoah, siamo una grande squadra con un centrocampo forte. Anche domenica a Milano giocherà la squadra più forte e proveremo a vincere contro l'Inter".
Allegri potrà contare anche su Pereyra per il match di domenica sera contro l'Inter. Il cileno ha infatti recuperato e sarà regolarmente convocato. Dalle indicazioni si va verso un 3-5-2 con Pogba in campo dall'inizio e Morata in attacco con Dybala
La Juve che si gioca molto (tutto) a San Siro in orbita-scudetto, domenica sera avrà una carta in più: ovvero la possibilità di schierare per la prima volta il trio titolare di centrocampo, col rientro di Marchisio, Khedira a tempo pieno e il dubbio Pogba che si può sciogliere in senso positivo. Ribattezzati i "Magnifici Tre" sono, è evidente, la carta che Allegri si giocherà e non è poco.
Buone notizie dall'ultimo allenamento a Vinovo in vista della gara contro l'Inter. Morata e Pogba hanno lavorato a parte, ma per il loro recupero c'è grande ottimismo e potrebbero partire dall'inizio a San Siro. Giovedì verranno valutate invece le condizioni di Caceres.
Con il rientro a centrocampo di Marchisio, Hernans scalpita per giocare come trequartista nella partita di domenica sera a San Siro contro l'Inter, la sua ex squadra. Il brasiliano non vuole saltare questa gara per lui importante e puntando su di lui Massimiliano Allegri potrebbe affidarsi a una statistica felice: il Profeta castiga sempre le sue ex squadra. Con la maglia dell'Inter ha segnato due volte alla Lazio. Se giocherà, chissà se Hernanes riuscirà a ripetersi contro l'Inter.
Allenamento pomeridiano per la Juventus, in vista del posticipo di domenica sera a San Siro contro l'Inter. Nessun problema per Marchisio, mentre il tecnico toscano spera di recuperare anche Pogba e Morata. I due giocatori oggi hanno lavorato a parte, ma faranno di tutto per essere al meglio in occasione del derby d'Italia. Per loro c'è cauto ottimismo, lo stesso non vale per Mandzukic: il croato è rientrato dalla Nazionale e quasi sicuramente sarà out. Anche Martin Caceres torna a disposizione: l'uruguaiano è stato reintegrato dopo la temporanea esclusione in seguito all'incidente con la sua Ferrari.