Bayern, Lewandowski da Guinness: quattro record

Il polacco detiene la tripletta, la quaterna e la cinquina più veloci. Ed è l'unico ad aver segnato 5 gol entrando dalla panchina

Ora è ufficiale. Robert Lewandowski è un bomber da Guinness. Il Bayern ha infatti annunciato che l'attaccante verrà inserito nel libro dei primati per i cinque gol in nove minuti contro il Wolfsburg. Per l'attaccante polacco sono quattro i record. Oltre ad aver firmato tripletta, quaterna e cinquina più veloci di sempre, è infatti il primo giocatore ad aver segnato 5 gol in una gara partendo dalla panchina.

I fatti sono noti. Il 22 settembre Lewandowski si alza dalla panchina durante la partita contro il Wolfsburg e segna cinque gol a raffica, mandando i tifosi del Bayern letteralmente in delirio. Un'impresa eccezionale, che subito fa il giro del mondo e riempie giornali e servizi tv. E che ora finisce anche ufficialmente sulle pagine del celebre e prestigioso libro dei primati.

"Ci hanno chiamato da Londra e ci hanno detto che Robert verrà presto onorato per 4 record. La tripletta più veloce, ma anche la quaterna e la cinquina più rapide. Inoltre è il primo giocatore al mondo che ha segnato 5 gol entrando dalla panchina", ha spiegato Markus Hörwick, dell'ufficio stampa del Bayern. La cinquina di Lewandowski ora è da Guinness.