Ciao Flavia, benvenuta nella tua nuova vita

La Pennetta lascia, come già annunciato, dopo le Finals. Contro la Sharapova l'ultimo atto di una grande carriera

Una pallina che non oltrepassa la rete e ti dice che la tua carriera finisce lì. Sembra un colpo come tanti e invece da quel momento tutto cambia. La Sharapova vince e Flavia Pennetta, in un istante, capisce che quel colpo sarà l'ultimo in un grande torneo . Niente semifinale tra le migliori atlete del pianeta, solo il saluto a quello che è stato per tanti anni il suo mondo, dopo una bella partita, contro un'avversaria fortissima.

Flavia Pennetta non ce l'ha fatta a restare in campo, è uscita subito. Niente cerimonia d'addio ufficiale, niente lacrime. Certe emozioni si vivono dentro il cuore e lei - sul campo e fuori - ha dimostrato sempre di avere un cuore grandissimo.

Era la sua ultima partita ufficiale, da ora solo qualche esibizione e l'inizio di una nuova vita dopo 15 anni passati a girare il mondo con una racchetta in mano. Alle spalle tante vittorie e un sogno raggiunto proprio prima di salutare tutti: gli Open degli Stati Uniti. Un successo immenso e il modo migliore per farsi ricordare da un ambiente che l'ha amata e rispettata. Arrivederci campionessa e benvenuta nella tua nuova vita.