Alla vigilia della sfida contro l'Argentina, Carlos Dunga incorona Neymar, al rientro nella Seleçao dopo la squalifica di quattro giornate rimediata in Coppa America. "Numeri alla mano Neymar in questo momento è superiore a Messi e Cristiano Ronaldo - ha detto il ct verdeoro - Il primo si è fatto male, il portoghese non riesce a ripetere quanto fatto l'anno scorso, mentre Neymar al Barcellona è in crescita costante".
Neymar tornerà a guidare il Brasile proprio nella gara più sentita, la sfida contro l'odiata Argentina: il talento del Barcellona giocherà con Douglas Costa e Willian, mentre i rivali dovranno fare a meno di Messi e Aguero. Dunga, però, non vuole sentire parlare di Brasile favorito. "E' un Clasico, non ci sono favoriti. Certo, noi siamo in un buon momento, in crescita. Ma è un Clasico e tutto puà succedere".
In un'intervista a BarçaTv, anche Ronaldinho spende belle parole per Neymar. "E' un fenomeno, è il migliori calciatore brasiliano in circolazione - ha spiegato - Sono davvero felice di vedere che un altro brasiliano sta facendo la storia. E' un amico e un grande giocatore, spero che continui a vincere come sta facendo".