Momento difficile per Memphis Depay, sbarcato in estate al Manchester United per 30 milioni di euro. L'attaccante olandese ha perso il posto da titolare e, da quando è arrivato in Premier League, è ingrassato 5 chili. Per questo motivo ha deciso di assumere uno chef personale per capire se sta seguendo una dieta corretta. "Non è grasso, solo massa muscolare - si è giustificato -. E' piuttosto bizzarro. Ora peso 85 chili".
Un'inizio di stagione scoppiettante e poi il declino, lento e inesorabile. Memphis Depay (16 presenze e 4 gol stagionali, uno solo in Premier League) è il grande cruccio di Louis van Gaal che lo ha fortemente voluto a Manchester, ma che ora teme possa fare la fine di Angel Di Maria e Radamel Falcao, che non si sono abituati alla sua filosofia di gioco. Pur convocandolo, anche il ct dell'Olanda Blind gli ha tirato le orecchie, accusandolo di giocare più per proprio conto che per la squadra.
Secondo il giocatore la scarsa forma è dovuta alle troppe partite a scapito degli allenamenti, mentre secondo l'assistente di van Gaal, Ryan Giggs, il ragazzo dovrebbe dare una regolata alla sua vita. Sta di fatto che Depay ha messo su 5 kg, che condizionano il suo rendimento e ne limitano velocità e forza.
"Quando sono salito sulla bilancia per prima cosa ho pensato, 'Ok, è corretto?' Il mio corpo si sta ancora sviluppando. Ora sono un po' più pesante. Io lavoro molto sul mio coordinamento e sulla velocità. Penso che sia colpa anche degli elevati ritmi che ci sono in Inghilterra".