A pochi giorni dal GP del Brasile, Massa ha voluto dire la sua in merito alla sfida Rossi-Marquez-Lorenzo simile, per alcuni versi, a ciò che era successo proprio a Interlagos nel 2008 con l'episodio Hamilton-Glock: "Sto con Rossi fino alla morte! Quello che è successo è stato brutto. Un aiuto contro una persona in uno sport che non è di nazionalità è assurdo. E' uno sport individuale e ognuno deve provare a fare il massimo".
Il pilota della Williams ha poi continuato: "Valentino ha sbagliato perché ha perso l'opportunità di tenere i piedi dentro! Era davvero arrabbiato per quello che stava succedendo. Non voglio giustificarlo, certo, ha pagato. E' stato bruttissimo quello che è successo con questi spagnoli".
Il brasiliano domenica correrà nel GP di casa, a Interlagos, e spera di ottenere un buon risultato, soprattutto davanti ai suoi tifosi: "È sempre un grande piacere essere qui e correre in casa, dove ho iniziato e dove ho imparato tutto quello che so. Voglio fare una gara fantastica! Vincere sarebbe un sogno", ha poi concluso.