manovre bianconere

Mateta, di tutto per la Juventus: rompe col Crystal Palace pur di raggiungere Spalletti

Il francese resta primo nelle scelte di Comolli ma il Crystal Palace fa muro, l'alternativa è En-Nesyri

Con i playoff di Champions League in saccoccia e l'occasione di arrivare agli ottavi di finale, non cambia la necessità della Juventus di avere un nuovo numero 9 ma è evidente che la possibilità di guadagnare altri soldi dal percorso europeo aumenta anche la chance di poter arrivare a quello che l'obiettivo primario per l'attacco: Jean-Philippe Mateta.

Juve, Mateta chiede la cessione -

 Lato Crystal Palace, in realtà, non si registrano particolari novità visto che il club inglese non vuol lasciar partire a stagione in corso il francese a meno di una famosa offerta irrinunciabile che non risponde, al momento, alla proposta bianconera: prestito oneroso da 2,5 milioni di euro più obbligo di riscatto da 30,5 milioni legato alla qualificazione della Juve in Champions. Il Crystal Palace, invece, vorrebbe più garanzie sul riscatto ma deve fare fronte anche alla volontà del giocatore che ha espresso chiaramente la volontà di andare via e ha già chiesto due volte la cessione, come scrive Tuttosport.

Juve, le novità su En-Nesyri -

 Senza Mateta la Juve si dovrebbe dirigere verso il piano B. E cioè Youssef En-Nesyri, in uscita dal Fenerbahce. L'ingaggio dell'attaccante è alto: 8 milioni di euro all'anno e la Juve vorrebbe coprire la parte restante da qui alla fine della stagione in corso, aggiungendo un indennizzo per l'accordo sul prestito. Resterebbe così solo da accordarsi sulla cifra dell'eventuale riscatto. Cifra che potrebbe raggiungere i 20 milioni di euro per una spesa totale di 25, ma con appena 5 garantiti. Avendo soprattutto la piena libertà di scegliere in estate un'altra soluzione nel caso in cui il marocchino non dovesse convincere l'ambiente bianconero.