Con la qualificazione di Ungheria, Irlanda, Svezia e Ucraina si è completato il quadro delle 24 squadre che parteciperanno agli Europei in Francia. Nel sorteggio di Parigi del 12 dicembre l'Italia sarà in seconda fascia. Per gli azzurri lo spauracchio si chiama Spagna, ma anche Germania e Belgio fanno paura. Per la terza e quarta fascia per la squadra di Conte l'ideale sarebbe pescare Ungheria e una della due Irlande.
Per la prima volta nella storia, l'Europeo sarà a 24 squadre e verranno introdotti gli ottavi di finale, con l'inserimento delle quattro migliori terze della fase a gironi. Per l'Italia si preannuncia dunque un torneo duro e ricco di insidie. A partire dal sorteggio dei gironi. Inseriti in seconda fascia, gli azzurri rischiano infatti di partire subito col piede sbagliato. Per Conte gli avversari da evitare nell'urna sono soprattutto Spagna, Germania e Belgi. Più abbordabili, per diversi motivi, sarebbero invece le opzioni Inghilterra, Francia e Portogallo.
In terza fascia, l'ideale sarebbe pescare l'Unghieria, qualificatasi in extremis ai playoff. Attenzione invece alla Polonia, che ha tenuto testa alla Germania nel girone, e a Repubblica Ceca e Slovacchia, possibili outsider. In ultima fascia le squadre da evitare sono soprattutto il Galles di Bale e l'Albania di De Biasi. Più abbordabili sarebbero invece le due Irlande e l'Islanda.
Confermate le fasce per il sorteggio delle fasi finali di EURO 2016: https://t.co/Cz1oXSjyKT pic.twitter.com/UxZ3k20xeV
— UEFA.com_IT (@UEFAcom_it) 18 Novembre 2015