Sebastian Vettel è campione dei campioni: il tedesco ha vinto per la prima volta in carriera la Race of Champions. A Londra il ferrarista ha vinto la tradizionale gara di fine anno con i migliori piloti di tutte le specialità che si è disputata nello Stadio Olimpico di Londra. Seb ha battuto in finale Tom Kristensen e ha dedicato la vittoria all'amico Schumacher: "Contento di aver onorato Michael".
Vettel ha battuto la concorrenza di Ricciado, Massa, Button, Grosjean, Susie Wolff e molti altri. Seb al volante della KTM X-Bow ha avuto la meglio di Petter Solberg negli ottavi di finale. La sua marcia trionfale è continuata battendo prima Nico Hulkenberg, poi David Coulthard e infine Tom Kristensen.
Un'affermazione molto importante per Seb: "Sono molto felice, molto contento per aver onorato Michael. Lui e tanti altri piloti di classe mondiale hanno scritto il loro nome su questo trofeo. Avevo provato a vincere molte volte, ma finalmente ci sono riuscito. La Race of Champions ci dà molta gioia. Quando si abbassa la visiera la vittoria è ciò che ti spinge".