"Abbiamo provato a fare il nostro calcio, ma in una manifestazione così la cosa fondamentale è divertirsi e mettere minuti nelle gambe". Mancini commenta così la prestazione dell'Inter nel 'Trofeo San Nicola'. "E' stato importante soprattutto per chi, come Guarin, aveva giocato meno. Anche Palacio ha trovato minuti ed è un aspetto positivo - ha proseguito - Sinisa ha vinto il derby? Vedremo chi vincerà quello di ritorno in campionato...".
Ai microfoni di El Pais, Carles Puyol ha fatto una rivelazione: "Ricevetti un'offerta sorprendente da Mancini, mi voleva come suo vice all'Inter. Mi sorprese, ma mi rese orgoglioso. Però avevo bisogno di tranquillità dopo aver smesso di giocare".
Il ds dell'Inter Piero Ausilio è attivo sul mercato nonostante il primato della squadra nerazzurra. L'obiettivo numero uno è Dries Mertens, ma la pista resta complicata perché il Napoli non vuole cedere il belga. Nell'incontro con l'agente del giocatore, però, Ausilio ha parlato anche di Davy Klaassen, talento dell'Ajax, che costa circa 8 milioni di euro.
L'Inter ha messo gli occhi su Sofiane Feghouli, ma l'allenatore del Valencia, Nuno Espirito Santo, ribadisce che il club vuole rinnovare il contratto del centrocampista. "L'idea è farlo restare qua, su questo sono d'accordo sia il club, sia il giocatore. Le parti sono al lavoro e spero che il tutto si concretizzi il prima possibile", ha detto.
Una fascia da capitano speciale per Mauro Icardi: il logo di "Pray for Paris" e il tricolore francese per omaggiare tutte le vittime dell'attentato terroristico di venerdì 13 novembre. In occasione di Inter-Frosinone, infatti, l'argentino ha voluto dare il suo sostegno anche ai compagni di squadra francesi, postando la foto della fascia su Twitter: "Dedicata a tutte le famiglie che stanno soffrendo a Parigi e in tutto il mondo per gli attacchi terroristici".
#prayforparis Regalo para mi compañero Frances @Geo_Kondogbia pic.twitter.com/kkuvYPFHka
— MauroIcardi (@MauroIcardi) 22 Novembre 2015
Prima del match col Frosinone Erick Thohir era stato intervistato da TV One: "Mourinho? Per i tifosi nerazzurri è The One. Ma abbiamo concordato un progetto con Mancini e lo consideriamo l’uomo giusto. Si è impegnato a ricostruire l’Inter nei prossimi 2-3 anni e penso che i risultati siano piuttosto soddisfacenti. Scudetto? È una corsa aperta". Poco dopo è arrivato il successo nerazzurro per 4-0 a San Siro.