Si scrive Champions League, si legge Real Madrid. I Merengues, unica squadra in doppia cifra nelle vittorie del trofeo trofeo, sono per distacco la squadra più vincente anche in termini di punti. Lo ha pubblicato la Uefa assegnando 3 punti a ogni vittoria, 1 per il pareggio e 0 ovviamente per le sconfitte dal 1955 a oggi, vale a dire da quando è stata istituita la Coppa dei Campioni, ora Champions League. Sul podio Bayern Monaco e Barcellona. Due le squadre italiane nella top-10: il Milan, quinto, precede la Juventus di poco con 17 punti in più.
I bianconeri potrebbero anche operare il sorpasso in questa stagione se dovessero ripetere un buon cammino in Champions come in quella passata, ma la classifica rende omaggio nuovamente allo "spirito europeo" che ha reso grande il Milan a cavallo tra i due millenni.
La vetta è del Real Madrid con 729 punti conquistati in 221 vittorie (e 89 sconfitte), davanti a Bayern (565 punti, 167 vittorie, 66 sconfitte) e Barcellona (508 punti, 149 vittorie e 50 sconfitte). Quarto lo United davanti alle due italiane, mentre a chiudere la top-10 ci sono Porto, Benfica, Liverpool e Arsenal.