F1, GP Abu Dhabi: subito Hamilton-Rosberg, poi Raikkonen

Nelle prime libere a Yas Marina volano già le Mercedes: il campione del mondo davanti al tedesco. Terza la Ferrari di Kimi, quinto Vettel

Ultimo appuntamento, stesso copione. Nella prima sessione di prove libere del Gp di Abu Dhabi, tappa finale del Mondiale di F1, a dominare sono ancora le Mercedes: il miglior tempo è del campione del mondo Lewis Hamilton, che ferma il cronometro su 1'43"754 e beffa il compagno di scuderia Nico Rosberg (1'43"895). Staccata di sette decimi la Ferrari di Kimi Raikkonen, davanti alla Red Bull di Daniil Kvyat e all'altra Rossa di Sebastian Vettel.

Abbastanza indicative le prime libere sul circuito di Yas Marina: tutte le scuderie utilizzano due treni di gomme nuove e la Mercedes sembra già imprendibile. La seconda forza, così come da previsione, si conferma la Ferrari, che non è poi così lontana dal tandem di testa: Vettel, tra l'altro, ha sacrificato la prima parte della sessione per lavorare sulla macchina senza fare crono, chiudendo in 1'44"742, appena sette centesimi dietro a Kvyat. Chiudono la top ten la Force India di Hulkenberg, l'altra Red Bull di Ricciardo, l'altra Force India di Perez, la Lotus di Maldonado e la Williams di Felipe Massa.