Gigi Delneri è il nuovo allenatore del Verona. Il giorno dopo l'esonero di Andrea Mandorlini la dirigenza gialloblù ha deciso di affidare l'incarico all'ex tecnico di Chievo, Samp e Juventus. Delneri ha firmato un contratto fino al giugno 2016 e sarà affiancato da Francesco Conti, Maurizio D'Angelo e Luca Alimonta. "Faremo di tutto per rimanere nella categoria. Questa squadra ha qualità" ha detto alla presentazione.
La svolta è arrivata l'indomani della sconfitta rimediata in campionato con il Frosinone. Mandorlini, in carica dal 2010, è stato salutato nella giornata di lunedì: ha raccolto solo 6 punti nelle prime 14 giornate. A Delneri ora il complicato compito di tirar fuori l'Hellas dalle sabbie mobili della retrocessione.
Giorno di presentazione per Gigi Delneri, che torna su una panchina dopo quasi 2 anni e l'infelice parentesi al Genoa. "Ringrazio il Verona per la fiducia, il calcio mi mancava. Arrivo in una piazza ricca di passione e di tradizione". La missione è di quelle difficili con una squadra che non ha ancora vinto: "Faremo di tutto per rimanere nella categoria. Questa squadra ha qualità, lavoreremo intanto sulle motivazioni". Non mancano gli attestati di stima al suo predecessore: "Non stravolgeremo il grande lavoro di Mandorlini. Ha raggiunto degli obiettivi importanti con questa squadra".