Gregucci a 4-4-2: "Pioli adatto alla Lazio, Mancini valore aggiunto per l'Inter"

Il tecnico dell'Alessandria: "Qualificazione meritata contro il Palermo, ma rispetto la professionalità degli atleti"

Angelo Gregucci, allenatore dell'Alessandria che ha eliminato il Palermo dalla coppa Italia, è stato ospite della trasmissione 4-4-2 su Sportmediaset.it toccando diversi temi. Sull'impresa al Barbera: "Qualificazione meritata, rispetto la decisione di Zamparini sull'esclusione dei tre atleti ma anche la professionalità dei ragazzi". Da Gregucci, tifoso laziale, parole di stima per Pioli: "E' il più adatto per far uscire dalla crisi la Lazio".

Gregucci, ex giocatore biancoceleste, ha presentato così Lazio-Juventus: "Sfida ideale per i biancocelesti, contro la squadra più in forma - insieme al Napoli - deve mettere in campo compattezza e unione d'intenti. Purtroppo la crisi è partita dall'eliminazione del playoff Champions, senza De Vrij è dura. La Juventus esporta il calcio italiano all'estero, Allegri ha ancora obiettivi importanti".

Infine, due parole su Mancini, collega e amico: "Tra noi c'è stima reciproca, è vero che l'Inter non è la squadra più forte della serie A ma lui può essere il valore aggiunto: per me può puntare allo scudetto. Gioca male? E' un esteta del bel calcio, ora sta solo ottimizzando al meglio le risorse che ha".