Il futuro di Jonathan Calleri è chiaro: destinazione Italia, prima Bologna e poi Inter. Anche se l'attaccante argentino ha ancora qualche dubbio: "Per quanto mi riguarda c'è una possibilità di giocare all'estero. La Premier League e la Serie A sono i campionati che meglio si adattano al mio gioco". Infatti, c'è anche il Chelsea, che ora ha ben altri problemi, sulla tracce dell'ex attaccante del Boca Juniors.
Calleri non avrebbe mai voluto lasciare il Boca Juniors: "Ho avverato per sei mesi il mio sogno di poter fare coppia in campo con Tevez. Quando le cose vanno bene il Boca è il miglior ambiente del mondo, ma quando le cose vanno male non è molto facile lavorare. Ad ogni modo andare via da una squadra del genere è una cosa molto difficile. Il tweet d'addio ha a che fare con problemi personali, non andrei mai via dal Boca in questo modo. E' molto difficile andare via, qui c’è tutto. Per questo si dice che è il club più grande d'Argentina e uno dei più grandi al mondo. In questo momento c'è la possibilità di andare all'estero, ma all'inizio la mia idea era di restare qui. Prenderò la decisione più giusta insieme alla mia famiglia. Non volevo andare via dal Boca senza vincere qualcosa".
L'attaccante argentino, infatti, è stato acquistato dal fondo Stellar Group e sarà parcheggiato al Deportivo Maldonado prima di prendere il volo per l'Italia. Affare ai dettagli con Bologna e Inter. Il padre ha confermato senza sblianciarsi troppo: "Ci sono trattative sulla buona strada, ma parleremo solamente quando l'accordo sarà definitivamente chiuso".