La sconfitta contro la Lazio ha rovinato il Natale ai nerazzurri e ha alzato il livello della temperatura all'interno dello spogliatoio. La Gazzetta dello Sport riporta di una furiosa lite tra Mancini e Jovetic: l'allenatore prima ha minacciato di cambiare il montenegrino nell'intervallo, salvo poi ripensarci e mandarlo negli spogliatoi al 58'. Cambio che non è piaciuto al giocatore che si è sfogato. L'intervento di Ljajic e Guarin ha smorzato i toni.
Secondo la ricostruzione della Gazzetta, la giornata di domenica per i nerazzurri ha cominciato a girare nel verso sbagliato verso le 18.30, alla riunione tecnica della Pinetina. Mancini ha comunicato a Ljajic che non avrebbe giocato e il serbo non l'avrebbe presa bene. Tanto che quando la squadra arriva allo stadio, lui si sarebbe messo in fondo allo spogliatoio senza cambiarsi. Mancini lo avrebbe notato e ripreso duramente.
Anche il riscaldamento non è piaciuto al Mancio, che ha forse intravisto un clima troppo allegro e natalizio. Al rientro strigliata sia ai suoi collaboratori che alla squadra. Ma è dopo il brutto primo tempo che la situazione prende una brutta piega. Mancini è arrabbiatissimo con tutta la squadra e annuncia a Jovetic che non giocherà la ripresa. Poi va nel proprio spogliatoio. Dopo tre minuti torna in quello della squadra e comunica al montenegrino che invece rimarrà in campo. Sostituzione solo rimandata, visto che al 58' entra Ljajic.
Un cambio che Jo-Jo non prende bene e a fine match si sfoga con il tecnico. Tensione alle stelle e toni accesi, con il Mancio che lo invita a pensare a giocare, ma il giocatore che ribatte. Solo l'intervento di Ljajic e Guarin ha smorzato la polemica. Il serbo avrebbe preso Jovetic per allontanarlo e per consigliargli di smetterla, di abbassare i toni, mentre il colombiano si sarebbe schierato a difesa dell'allenatore.
Abbiamo perso solo una partita... Non serve fantasticare su presunte e infondate divisioni o liti nel nostro gruppo!
— Roberto Mancini (@robymancio) 21 Dicembre 2015
Con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale alle 22:08, l'Inter nega la ricostruzione fatta dalla Gazzetta dello Sport.
L'Inter è prima in classifica e ieri ha semplicemente perso una partita. Questa sera sono state ingigantite normali situazioni della vita di uno spogliatoio finendo per fantasticare su fatti mai accaduti.
Come ha dichiarato Roberto Mancini sul proprio account personale di Twitter: "Non serve fantasticare su presunte e infondate divisioni o liti nel nostro gruppo. I ragazzi sino ad oggi sono stati grandi, siamo ancora primi in classifica".
Nervi tesi e scambio di opinioni ad alta voce anche tra Mauro Icardi e Felipe Melo, postilla di quando successo in campo dopo il rigore procurato dal brasiliano che, non contento, si è fatto anche cacciare. Solo una bella doccia ha raffreddato gli animi surriscaldati dei due calciatori.