Inter, Calleri: "Devo solo firmare"

L'attaccante argentino: "Ogni giocatore vorrebbe giocare nell'Inter, è un treno che passa una sola volta"

Jonathan Calleri esce allo scoperto e annuncia il suo passaggio all'Inter già a gennaio. "La trattativa è molto avanzata ma la decisione è difficile - ha spiegato all'argentino Telam -. Da parte del Boca è quasi tutto fatto, resta solo che io chiuda l'accordo. Mi piacerebbe tornare per giocare la Libertadores. Il calcio europeo è quello che uno sogna da sempre. Ogni giocatore vorrebbe giocare nell'Inter, è un treno che passa una sola volta".

A meno di clamorosi ripensamenti, sarà quindi Jonathan Calleri il primo colpo del mercato invernale. L'attaccante del Boca, però, difficilmente si fermerà a Milano, perché verrà girato in prestito per sei mesi (probabilmente al Bologna) per prendere confidenza con il campionato italiano. A questo punto anche il ragazzo, indeciso tra Serie A e Premier League (lo vuole il Chelsea) sembra essersi convinto in favore dei nerazzurri.

Le parole rilasciate a Telam sono in pratica un addio al club xeneize: "Sono felice di come mi ha trattato il Boca, un club grandissimo. Mi piacerebbe giocare la Copa Libertadores, ma so che è complicato. Torna Osvaldo e io vorrei giocare, avere continuità. Per questo, e per il fatto che il Boca ha praticamente chiuso con l'Inter, mi sembra difficile che io continui a giocare qui".