Man Utd: Van Gaal contro la stampa

L'allenatore in odore di esonero: "Ho il supporto della società, non voglio parlare con voi"

oraxora placeholder

Una conferenza stampa alla Mourinho. Louis Van Gaal ha dedicato meno di 5 minuti alla stampa inglese nell'appuntamento previsto prima di United-Stoke. Dopo aver affermato di avere la fiducia del club, il tecnico olandese ha lasciato la sala stampa. "Pensate che abbia voglia di parlare con voi? - ha detto rivolgendosi ai giornalisti - Ho la fiducia del club. Ferguson e David Gill mi hanno detto che ciò che scrivete non è vero".

"Godetevi il vino e le torte natalizie, arrivederci". Dopo nemmeno cinque minuti di conferenza stampa Louis Van Gaal saluta così i giornalisti accorsi in massa. Si aspettavano non certo la presentazione del match con lo Stoke, ma qualche notizia in più sul futuro dell'allenatore, la cui posizione è in bilico. "Mi continuate a chiamare, non ho voglia di parlare con voi. Chi di voi sente che mi deve delle scuse? Sono qui solo perché costretto dalle regole della Lega".

Van Gaal ha spiegato gli ultimi giorni, trascorsi nella bufera: "Ho provato ad aumentare l'autostima e la fiducia dei giocatori, ho fatto di tutto. Ho avuto delle riunioni, abbiamo mangiato insieme per il pranzo di Natale. Sento il calore e il supporto di tutti, da Carrigton in giù. Tranne da voi media. Dovete rassegnarvi: mi hanno chiamato sia Sir Alex Ferguson che David Gill che mi hanno confermato che tutto quello che avete scritto è falso. Penso solo allo Stoke. Godetevi il vino".

Notizie del Giorno

LILLE, PRESIDENTE LETANG: "DAVID NON PARTIRA' A GENNAIO"

BOLOGNA, URBANSKI NON RINNOVA: LA JUVENTUS LO SEGUE

TORINO: IL PSG OSSERVA CIAMMAGLICHELLA

L'ARSENAL TENTA ARDA GULER

ROMA, GHISOLFI: "CON RANIERI PER LAVORARE ANCHE SUL FUTURO"