Napoli, caccia al centrocampista: Vecino o Henriksen

Sarri punta anche Barba come vice Koulibaly e una punta. Gabbiadini può partire

Secondo posto a un punto dalla vetta e sebbene Sarri continui a non voler parlare di scudetto, il Napoli a gennaio si muoverà per completare una rosa già competitiva. La priorità va al centrocampo per dare più soluzioni al tecnico il cui sogno, mai nascosto, sarebbe quello di strappare Vecino alla Fiorentina. De Laurentiis, invece, ha puntato Henriksen dell'AZ Alkmaar, ma potrebbe arrivare anche un vice Koulibaly.

Prioritario su tutto e tutti un centrocampista e la rosa di nomi presa in considerazione è piuttosto ampia. L'obiettivo numero uno, ma anche il più complicato, è Vecino della Fiorentina. Titolare di Paulo Sousa, per convincere la società viola a lasciarlo partire servirebbe un'offerta ampiamente sopra la doppia cifra, circa 13-15 milioni di euro. Il presidente, invece, si è innamorato di Henriksen dell'AZ, perfetto come vice Allan o Hamsik e libero a partire da 7-8 milioni di euro per la società olandese. Più indietro nelle gerarchie il milanista Poli e il tedesco Kramer.

Qualche movimento però si farà anche in difesa e in attacco. Sarri vuole un vice Koulibaly, ma se Tonelli è un obiettivo complicato così come Rugani, meno difficoltà potrebbero esserci per un altro empolese, Barba. In attacco, infine, molto dipenderà dai mal di pancia di Gabbiadini. Sarri non vuole lasciarlo partire ma il giocatore potrebbe impuntarsi e l'addio diventerebbe inevitabile. Una punta centrale, con caratteristiche più da bomber d'area che da seconda punta, è un obiettivo, ma per i nomi è ancora presto. Dipenderà molto dalle occasioni che il mercato offrirà.

CHI PUO' ARRIVARE
Vecino c (Fiorentina), Henriksen c (AZ Alkmaar), Barba d (Empoli), Poli c (Milan)

CHI PUO' PARTIRE
Gabbiadini a (Bologna), Zuniga d