Juve, Isco alternativa a Gundogan

Bianconeri pronti a offrire 25 milioni per il tedesco, ma nei prossimi giorni è in programma un incontro col Real per lo spagnolo. Fissato il prezzo per Zaza

Comincia una settimana caldissima per la Juve, che si sta muovendo su più fronti per cercare di mettere a disposizione di Allegri un rinforzo di qualità a centrocampo. Il nome in cima alla lista di Marotta, come ormai noto, è Gundogan, che però non è detto che lasci il Borussia Dortmund già a gennaio. Ecco perché l'a.d. bianconero sta lavorando anche per Isco (in programma un colloquio col Real) e Banega, senza trascurare Moutinho.

Per Gundogan, in scadenza di contratto nel 2017, la Juve è disposta a salire fino a 25 milioni di euro mentre i tedeschi ne vogliono almeno 30. L'affare potrebbe però sbloccarsi nei prossimi giorni, visto che in settimana è in programma un incontro tra il Borussia Dortmund e il giocatore, che rivelerà alla società le proprie intenzioni.

In ogni caso, anche se il centrocampista dovesse scegliere di lasciare Dortmund a gennaio, bisognerà battere la dura concorrenza del Liverpool (dove ritroverebbe Klopp) e del City, ecco perché Marotta sta parallelamente sondando il terreno per Isco, Banega e Moutinho. Il talento del Real Madrid è in rotta con Benitez, con cui non riesce a trovare spazio, e nei prossimi giorni è in programma un colloquio tra la Juve e i Merengues per discutere di una possibile cessione.

Sempre caldi, comunque, rimangono anche l'argentino del Siviglia (in scadenza a giugno) e il giocatore del Monaco. Intanto la Juve ha fissato il prezzo per Zaza, inseguito in Premier da West Ham e Crystal Palace: i bianconeri sono disposti a liberarlo solamente in cambio di circa 25 milioni di euro.