Fiorentina, offerta per El Shaarawy

I viola propongono il prestito con diritto di riscatto. Galliani ci pensa...

Anche la Fiorentina si muove, concretamente, per Stephan El Shaarawy. Dopo la Roma, per cui si parlava addirittura di accordo già raggiunto (prestito con riscatto legato a un numero non precisato di presenze) e il Genoa, i viola hanno infatti bussato alla porta di Galliani per il Faraone. La soluzione proposta dai viola al Milan è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 7,5 milioni circa. Un'opzione che i rossoneri valuteranno.

Nonostante tutto, nonostante un paio d'anni almeno vissuti a fari spenti e nonostante, soprattutto, l'ultimo spezzone negativo di carriera nel Principato, il Faraone continua ad avere mercato e il suo ritorno al Milan ha immediatamente fatto alzare le antenne alle big della Serie A. Non solo la Roma, dunque, con Sabatini a colloquio con Galliani per colmare la lacuna in attacco lasciata dall'addio di Iturbe. Non solo il Genoa, casa madre di El Shaarawy e società amica del Milan. Anche la Fiorentina, con Paulo Sousa deciso a puntare su di lui per sostituire Giuseppe Rossi.

Fatto sta che la situazione, sponda Milan, comincia a diventare sorprendentemente favorevole. E' vero che tutte le pretendenti parlano esclusivamente di prestito con diritto di riscatto. Ma tra un incasso possibile e lo zero attuale, frutto del mancato e atteso riscatto del Monaco, è evidente che in via Aldo Rossi prendano molto sul serio le offerte. La situazione potrebbe peraltro sbloccarsi molto in fretta. A giorni, subito a inizio mercato, e tanto basterebbe al Milan per muoversi anche alla voce acquisti. Mihajlovic aspetta fiducioso. Oggi, intanto, è il giorno di Suso al Genoa e Boateng al Milan: due ufficialità scontate. Ma anche, forse, di Cerci in rossoblù. Si aspetta il via libera del giocatore, poi l'affare sarà chiuso.