Messi: "Cinque Palloni d'oro? Meglio un Mondiale"

Prima della cerimonia, le parole del fenomeno argentino e il suo cruccio.... mondiale

"Meglio un Mondiale di cinque Palloni d'oro". Parola di Lionel Messi, prima della vittoria del quinto Pallone d'Oro. Il significato di un premio che lo riempie di gloria e di onore, visto che significa essere il migliore del Mondo, e lo è da un decennio la Pulce. Il significato personale che guarda al titolo Mondiale che è il grande cruccio della sua strepitosa carriera: ci è andato vicino nel 2014, è arrivato troppo lontano nel 2010, nel 2006 era troppo giovane. Nel 2018, non dovrà sbagliare.

Le parole di Messi: "Preferisco un Mondiale a cinque Palloni d'Oro. I trofei collettivi sono migliori di quelli individuali. Sono orgoglioso di quello che ho fatto a Barcellona. E' sempre più difficile vincere una volta che si ottiene tutto. Essere qui per la nona volta è grandiosa e sono contento. Lavoriamo tutti per migliorare e conquistare dei titoli. L'anno scorso l'abbiamo fatto, è bello chiudere un anno così".

Ecco le parole spese dagli altri due finalisti al Pallone d'oro, prima della cerimonia. Cristiano Ronaldo è stato buon profeta: "Chi vincerà quest'anno? Mi sa che Messi è il favorito". E Neymar: "Un giorno spero di essere all'altezza di Messi e di Cristiano Ronaldo. Sono giovane, devo imparare e migliorare".