"Siamo entrati in un loop mentale negativo. Per questo abbiamo fatto una mini rivoluzione sul mercato. Ora ci aspettiamo una squadra cattiva, che vinca i duelli e punti ai tre punti, a partire dalla trasferta di Mantova": così il direttore sportivo del Bari, Valerio Di Cesare, ha commentato al Sa Nicola la campagna di rafforzamento del club. "Il nostro obiettivo è la salvezza - ha aggiunto -. I giocatori sanno cosa devono fare, daranno il massimo per raggiungere l'obiettivo".
"Ringrazio il mio predecessore Magalini, e il presidente Luigi De Laurentiis per la fiducia che ha riposto in me. Il mercato di gennaio - ha proseguito - è difficile, ma abbiamo preferito la freschezza fisica e i giovani, anche visto quello che offriva il mercato. Bisogna correre, il calcio è cambiato, conta l'aspetto tecnico, ma si richiede soprattutto corsa e freschezza". "Dorval? Lavoriamo per prolungargli il contratto", ha assicurato il ds.
Di Cesare ha poi rivolto un 'in bocca al lupo' a Castrovilli, ceduto al Cesena, e ha raccontato tra i colpi mancati quello di Kouamé che ha preferito andare a giocare nell'Aris Salonicco.