Spaventoso incidente durante la quinta tappa del Tour de San Luis in Argentina, a 30 Km dal traguardo, ad avere la peggio è Adriano Malori, il ciclista della Movistar prende in pieno una buca e sbatte la testa sull'asfalto perdendo conoscenza. Immediati i soccorsi, Malori viene subito trasportato in ospedale (dove arriva cosciente) e messo in coma farmacologico, il parmigiano riporta anche una frattura alla clavicola destra.
Le condizioni di Adriano Malori "evolvono positivamente": lo ha riferito Maria Jose Zangla, responsabile del complesso sanitario di San Luis dove il ciclista italiano è ricoverato ancora "in terapia intensiva". L'ospedale renderà noto nelle prossime ore un aggiornamento medico, ha precisato Zangla all'ANSA.
La dinamica della caduta ha dell'incredibile, a 30 Km dal traguardo Malori guidava il gruppo a velocità sostenuta (circa 50 all'ora), quando la sua ruota si è infilata in una grossa crepa, provocando il violento impatto sull'asfalto. Oltre al parmigiano sono caduti un'altra trentina di ciclisti, tra i quali anche Quintana e Scarponi, per loro nessuna grave conseguenza. Frattura del radio, invece, per Fernando Gaviria (vincitore della prima tappa).