"La partenza di Rossi è coincisa con l'arrivo di Zarate che non è venuto per sostituirlo. E' stata un'opportunità che ci ha dato il mercato, è un giocatore motivato che può aiutarci. Quanto a Rossi, il Levante gli darà più spazio, per questo sono fiducioso che migliorerà e che lo rivedremo presto". Con queste parole il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, ha commentato il mercato dei viola alla vigilia della gara di campionato contro il Torino.
L'ex attaccante di Lazio e Inter si sta intanto già allenando in gruppo insieme a un altro neo-viola, Tino Costa, mentre lo spagnolo Tello è atteso a breve a Firenze.
Un altro giocatore della Fiorentina inoltre, Mario Suarez, ha avuto un permesso di 72 ore per valutare alcune offerte. Quindi il giocatore domani non sarà a disposizione e va ad accrescere l'emergenza a centrocampo considerando anche le assenze di Badelj e Vecino. "Qualcosa dovremo inventarci - ha commentato con un mezzo sorriso il tecnico viola - anche se l'obiettivo è sempre lo stesso: il Torino è una squadra forte ma noi vogliamo vincere".
Poi ancora sulla formazione: "Babacar e Kalinic possono giocare insieme, ma sono due giocatori completamente diversi. Prendiamo le decisioni partita dopo partita per vincere. Uno o l’altro oppure insieme, l’importante è vincere. Alonso ha recuperato, aveva un po’ di fastidio stamani, ma se lui si sente di aiutarci potrà essere della partita. Non sono un allenatore che forza i giocatori per essere in campo, se lui si sente me lo dirà".