LA DELIBERA

San Siro, la Giunta di Milano: "Sì al nuovo stadio, senza rinunciare all'attuale"

Deliberato il pubblico interesse alla proposta di Milan e Inter sullo stadio. I due club: "Valuteremo le condizioni"

Nuovo San Siro, i progetti Populous e Manica Sportium

Manica Sportium

1 di 14

Un nuovo stadio di calcio a San Siro si farà, ma non alle condizioni iniziali proposte da Milan e Inter. La Giunta del Comune di Milano ha deliberato il pubblico interesse alla proposta dei due club, ma ponendo dei paletti sulle altre eventuali opere che "saranno autorizzate solo nella misura prevista dal corrente Piano di Governo del Territorio comunale". Sul futuro dell'attuale "Meazza" il sindaco è stato chiaro: "Non ci rinunciamo".

Il primo cittadino milanese ha dichiarato in una nota che "la costruzione di un nuovo impianto sportivo ha, comunque, aperto la questione sul futuro di San Siro. Ribadiamo la nostra volontà di rifunzionalizzarlo e pertanto siamo pronti a valutare soluzioni che non prevedano la rinuncia all'attuale impianto, bensì la sua rigenerazione attraverso altre funzioni". "Sulla questione stadio - ha ribadito il sindaco - ci siamo sempre mossi con trasparenza e coerenza: da subito avevamo detto che avremmo coinvolto prima il Consiglio Comunale e, solo dopo aver avuto il parere di chi rappresenta i cittadini, ci saremmo assunti, come sindaco e Giunta, la responsabilità di decidere come procedere".

INTER E MILAN: "VALUTEREMO LE CONDIZIONI DEL COMUNE"
"I Club si riservano di analizzare nel dettaglio l'atto e valutare se le condizioni poste siano compatibili con la fattibilità e la sostenibilità economica del progetto". Inter e Milan, con un comunicato, rispondo così alla delibera della Giunta Comunale di Milano che riconosce di pubblico interesse la proposta sul nuovo stadio.

Dite la vostra

Nuovo stadio per Inter e Milan: cosa preferite?

Buttare giù San Siro e ricostruire sopra il nuovo impianto
Costruire il nuovo impianto a fianco di San Siro
Error! Looks like something went wrong with your vote, please try to submit it again.
Notizie del Giorno

SERIE B, GIUDICE SPORTIVO: 7 SQUALIFICATI PER UN TURNO

IL MILAN LANCIA LA PRIMA ACADEMY PRO IN BAHRAIN

ISRAELE VERSO MATCH CON LA FRANCIA: "NOI AL SICURO QUI A PARIGI"

PRESENTATA SQUADRA PARALIMPICO VIRTUS VERONA

ATENE, RAFFORZATA SICUREZZA PER MATCH PANATHINAIKOS-MACCABI