Con quindici vittorie consecutive in stagione la Juventus può dormire sonni tranquilli. Niente operazioni immediate, né in entrata né in uscita, e uno sguardo rivolto al futuro. Rinviato ogni accordo col Pescara per Gianluca Lapadula, opzionato per la prossima stagione insieme a Caprari, ma per il quale è saltata l'intesa immediata anche per l'inserimento del Napoli. Frenata anche sul fronte Ganz: non è stato trovato l'accordo con la punta.
Niente di irreparabile comunque, per concludere questo tipo di affare c'è tempo per sedersi attorno a un tavolo e tornare a discuterne. Però due affari in prospettiva che sembravano già chiusi, si sono arenati. Il primo riguarda Lapadula che il dg del Pescara Repetto ha blindato rimandando ogni discorso alle scelte presidenziali come su Caprari. La volontà della Juventus è di opzionare entrambe, ma sui gioielli abruzzesi c'è tanta concorrenza.
Discorso simile per Simone Andrea Ganz, figlio di Maurizio e protagonista di un'ottima stagione in B con il Como. Manca l'accordo sull'ingaggio del giocatore in scadenza di contratto a giugno che resterà sicuramente sulle rive del lago fino a fine stagione, poi si vedrà.