La sconfitta nel derby non ha dato nessuno scossone al mercato dell'Inter. Eder resta l'unico acquisto della finestra invernale. Il sogno di Mancini di avere Banega sin da subito non si è concretizzato: il centrocampista argentino sosterrà le visite mediche nei prossimi giorni, poi firmerà da giugno un contratto triennale. Nessun movimento importante nemmeno in uscita: restano sia Nagatomo che Santon, e per questo non è partito l'assalto a Widmer. Nessun tentativo nemmeno per Heurtaux. L'unico a salutare è Montoya, finito al Betis.
Nessuna novità dell'ultima ora. Ever Banega diventerà un giocatore dell'Inter solo a giugno. In mattinata il centrocampista argentino aveva twittato un messaggio in cui mostrava il suo viaggio verso il campo di allenamento del Siviglia. Un chiaro indizio: il suo passaggio in nerazzurro avverrà solo a giugno, quando l'argentino firmerà un triennale. Nelle prossime settimane sosterrà le visite mediche.
Buenos días !! A entrenar un poco y ya mañana con mi compañeros ... Vamos Sevilla buen triunfo ayer pic.twitter.com/j0S3HtwHxv
— Ever Banega (@Ever10Banega) 1 Febbraio 2016
Nessun movimento sulle fasce. L'Inter conferma Nagatomo e Santon e non dà l'assalto a Widmer. Come confermato dal ds bianconero Giaretta, "l'Inter non ha chiesto ufficialmente Widmer, anche perché noi avevamo già deciso di tenerlo con noi almeno fino a giugno". Resta in nerazzurro anche Nagatomo. Giaretta ha parlato anche di Heurtaux: "No, l'Inter non si è fatta avanti".
In Svizzera si era parlato di una nuova offerta interista per Leo Lacroix, difensore centrale del Sion. Ma dalla dirigenza dell'Inter, come riportato dal nostro Niccolò Ceccarini a 4-4-2, non sono arrivate conferme in tal senso.
OFICIAL | El @RealBetis incorpora a Martín Montoya (@2MONTOYA). ¡Bienvenido!
— Real Betis Balompié (@RealBetis) 1 Febbraio 2016
➡ https://t.co/HbkFs0OPMW pic.twitter.com/h1wopHnw4v