la sfida

Inter-Juve, non solo Derby d’Italia: è sfida di mercato per Celik della Roma

Inter e Juventus si sfidano per Zeki Celik. L'esterno turco rifiuta il rinnovo con la Roma e punta allo svincolo in estate

Sabato Inter e Juventus si incontreranno a San Siro per dare vita a un Derby d'Italia carico di significati sportivi, tra scudetto e corsa Champions League, ma i due club duellano pure sul mercato. Prima la notizia su Vicario, oggi un altro obiettivo che fa gola a nerazzurri e bianconeri potrebbe scatenare le sirene di mercato estive: Zeki Celik.

Celik obiettivo di mercato -

 Se l'interesse juventino per l'esterno turco, in scadenza il 30 giugno con la Roma, non è nuovo (ne avevamo già scritto una settimana fa), anche l'Inter si sta interessando alla situazione del 28enne secondo quanto scrive Tuttosport. Il motivo è chiaro: con Darmian in scadenza e che dovrebbe lasciare e con la situazione Dumfries da capire, la clausola da 25 milioni di euro valida a luglio potrebbe ingolosire le squadre di Premier League, i nerazzurri si stanno guardando attorno per un rinforzo sulla fascia destra. E dalla Roma negli ultimi anni erano già arrivati a parametro zero sia Mkhitaryan e Dzeko.

Il no alla proposta della Roma -

 Celik ha già detto no a una proposta di rinnovo triennale da 2,8 milioni a stagione da parte della Roma e tutto fa pensare che voglia scegliersi la nuova squadra da parametro zero. Inter e Juve, nel caso, dovranno stare attenti alla concorrenza del Liverpool, pure lui interessato al turco.