"Dobbiamo vincere,la Lazio è viva"

Il tecnico alla vigilia della gara col Verona: "Curva vuota? Preferisco uno stadio critico e polemico. Sul futuro tireremo le somme a fine stagione"

"Dobbiamo ottenere una vittoria importante contro una squadra viva e io credo che sto allenando una squadra viva". Pioli vuole i tre punti contro il Verona: "Finché la matematica non ci farà cambiare idea vogliamo provare a entrare in Europa - ha detto alla vigilia - Biglia ha recuperato. Se credo ancora nel progetto Lazio? Ho detto che le somme le tireremo a fine stagione". Poi replica a Delneri: "Curva vuota un vantaggio? Preferisco i fischi".

"L'imperativo è fare bene, e per noi far bene vuol dire vincere - ha proseguito Pioli in conferenza stampa - Troveremo un avversario in buone condizioni che vorrà fare la partita. Un avversario in salute, una squadra viva. Delneri cercherà di mettere in campo la miglior squadra possibile ma è quello che cercherò di fare anche io. Per come i miei giocatori stanno lavorando, credono nell'Europa. Malgrado la classifica non sia quella che volevamo, stanno lavorando con grande convinzione, determinazione e voglia. E' vero che domani sarà importante, ma lo sarà anche la gara contro il Galatasaray".

Contro il Verona la Lazio dovrà fare a meno del sostegno del pubblico nella curva nord e dei distinti. "Io preferisco giocare in uno stadio pieno anche se critico e polemico che ti dà stimoli, piuttosto che in uno stadio vuoto - ha proseguito Pioli replicando a Delneri ("Non so se sarà un bene o un male, di certo la Lazio non riceverà fischi").